Lady Oscar: le scene indimenticabili [VIDEO]

LA ROSA BIANCA PER OSCAR

La morte di Oscar, colpita dai fucilieri durante l’assalto alla Bastiglia. Lei spira dando l’ordine di continuare a sparare. Rosalie si dispera.

 

La voce narrante ci spiega che di lì a poco la Bastiglia cadde sotto i colpi delle truppe rivoluzionarie e del popolo accorso.
La storia fa un balzo in avanti di cinque anni. Rosalie, Alain e Bernard si rincontrano dopo tanto tempo.
Bernard intende scrivere un libro sulla Rivoluzione e chiede all’amico di raccontare tutto ciò che sa su André e Oscar. L ‘intenzione è quella di inserire anche la loro storia.

Con i racconti alternati dei due veniamo a sapere cosa accadde dopo la presa della Bastiglia. Con Robespierre e la fine della monarchia si instaurò un periodo di puro terrore. Il conte Fersen, dimostrando fino alla fine il suo amore per Antonietta, tenterà di far scappare la Famiglia Reale. Ma come i libri di storia ci hanno insegnato, i Reali vennero catturati e ghigliottinati.

Qui interviene Rosalie. La giovane ricorda di essere stata una delle ultime persone ad aver parlato a lungo con la Regina, quando era ancora prigioniera. In quell’occasione Maria Antonietta pregò la giovane di parlarle di Oscar. Rosalie acconsentì commossa, raccontandole di tutto il bene che la nostra eroina le aveva fatto.La Regina, pronta per andare sul patibolo, appare serena dopo aver sentito splendide parole sull’adorata Oscar.Nel presente Rosalie affranta mostra ai suoi amici una rosa di stoffa che la Regina le aveva regalato prima di morire. Maria Antonietta prima di essere portata via pregò la ragazza di depositarla sulla tomba di Oscar.

Rosalie piange perché l’ex Sovrana le chiese di colorarla con il colore preferito da Oscar, e si accorge di non saperlo.

Alain risponde in maniera laconica che André avrebbe risposto ‘bianca’.