La Sirenetta film: quando esce, cast e news

Disney La Sirenetta Film Live Action

La Disney sta per iniziare le riprese del prossimo live action La Sirenetta film che sarà, esattamente come pellicole sul genere di Aladdin e Il re leone, la trasposizione in carne ed ossa di uno dei classici più amati.

La regia del live-action La Sirenetta è stata affidata a Rob Mashall (Chicago, Memorie di una Geisha, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the Woods, Il ritorno di Mary Poppins).

Agli inizi di luglio 2019 Disney ha diramato la notizia che sarà la cantante 19enne Halle Bailey del duo R&B Chloe x Halle a interpretare il ruolo di Ariel nel live-action La Sirenetta.

Il motivo di questa scelta l’ha spiegato lo stesso regista, Rob Marshall, in una nota in cui ha scritto:

Dopo una ricerca approfondita, è stato ampiamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che a una gloriosa voce da cantante. Tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico” 

La Bailey ovviamente si è dimostrata subito felicissima di aver ottenuto una parte tanto ambita.

Dopo aver trovato Ariel, interpretata da Halle Bailey, Disney è stata a lungo alla ricerca del suo Principe Eric che sarà interpretato da Jonah Hauer-King (mini serie Piccole Donne).

Jonah Hauer-King eric sirenetta

Prima di lui, Christian Navarro (Tony Padilla nella serie TV Tredici (13 Reasons Why), ha rivelato su Twitter di aver fatto il provino per interpretare l’iconico ruolo.

Anche il cantante Harry Styles (ex membro della boy band One Direction) era stato preso in considerazione per il ruolo del principe Eric, ma sembra che abbia declinato l’offerta.

I co-protagonisti

Per quanto riguarda i probabili attori comprimari del live-action La Sirenetta, Melissa McCarthy (Una mamma per amica, Ghostbusters) è stata scelta per il ruolo di Ursula.

È stata l’attrice stessa a rilasciare la notizia durante un’intervista allo show americano Ellen. Ecco le sue parole:

“Sì, stiamo per iniziare, sarò Ursula, la strega del mare e questo è molto divertente! Stiamo ancora facendo delle prove, entrare nel mondo di Rob Marshall è come un sogno febbrile. Sono stata per una settimana a Londra e mi ha detto: “Ti va di scivolare sotto questo guscio di mollusco di 10 metri?”. E io gli ho risposto: “Sì, certo che lo faccio!”.

Gordon Ramsay potrebbe essere Chef Louis nel live action la Sirenetta

Lo chef Gordon Ramsay, noto per le sue esternazioni non sempre “gentili” nei programmi televisivi come Hell’s Kitchen e MasterChef, potrebbe fare il salto dal reality show al cinema ricoprendo il ruolo dello chef Louis. Come ricorderete il cuoco è famoso per la scena in cui rincorre Sebastian con l’intento di cucinarlo.

Il suggerimento è arrivato dai social: Gordon Ramsay è lo chef francese arrabbiato del Principe Eric, Louis.
Un altro fan ha twittato: “Okay possiamo avere Gordon Ramsay come chef Louis per il live action la Sirenetta?!?”

Il personaggio è uno dei pochi  per i quali non è ancora stato scelto un attore insieme al ruolo di Sebastian, Re Tritone e altri ancora.
Awkwafina e Jacob Tremblay sono in trattativa per recitare rispettivamente in Scuttle and Flounder, secondo The Hollywood Reporter.

 

Leggi anche: