Jumanji®-The Labyrinth: la nuova attrazione di Gardaland

Gardaland Jumanji Labyrinth

Gardaland Resort annuncia la novità per il 2023: Jumanji®-The Labyrinth basata sulla popolare serie cinematografica Jumanji, campione di incassi, di Sony Pictures.

Gardaland Resort annuncia la novità per il 2023: Jumanji®-The Labyrinth basata sulla popolare serie cinematografica Jumanji, campione di incassi, di Sony Pictures.

Un’esclusiva ed entusiasmante esperienza adatta a famiglie con bambini di tutte le età e a gruppi di amici che, a partire dalla prossima primavera, avranno la possibilità di sperimentare l’avventuroso mondo di Jumanji in un modo completamente nuovo.

Jumanji®-The Labyrinth: la nuova attrazione di Gardaland

Sulla scia del successo ottenuto dalla sua inaugurazione “Jumanji®-The Adventure ha accolto più di
1 milione di Visitatori. L’esperienza Jumanji è sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento,
azione e gioco, e si sposa perfettamente con i valori fondanti di Gardaland Park. “Un labirinto nella giungla selvaggia, un gioco di specchi e un tunnel infestato da serpenti”: è questa l’ultima emozionante esperienza di Gardaland, Jumanji® – The Labyrinth, presentata oggi. La nuovissima attrazione aprirà nel 2023 e sarà svelata la prossima primavera in occasione della riapertura del Parco.

Offrirà agli Avventurieri di tutte le età un’altra esperienza – esclusiva ed avvincente – per immergersi nel fantastico mondo selvaggio di Jumanji, basato sulla popolare serie cinematografica, campione di incassi di Sony Pictures Entertainment. Jumanji® – The Labyrinth richiederà coraggio ed astuzia ed offrirà agli Ospiti un’esperienza a più livelli e multisensoriale in cui dovranno farsi strada attraverso una nuovissima avventura da brivido. Situata nel cuore di Gardaland, accanto a Jumanji® – the Adventure, la nuova attrazione The Labyrinth offrirà agli Ospiti un’esperienza completamente nuova: riusciranno a sopravvivere alle innumerevoli insidie e sorprese di questo labirinto complesso e intrigante per salvare Jumanji?

Siamo orgogliosi di poter continuare questa collaborazione e offrire così ai nostri Ospiti una nuova esperienza targata Jumanji” ha commentato Sabrina De Carvalho, Amministratore Delegato di Gardaland. Forte della sua lunga esperienza e della posizione di prestigio all’interno del gruppo Merlin
Entertainments – primo polo del divertimento in Europa – Gardaland continua a rinnovarsi, accogliendo
le diverse esigenze dei Visitatori e offrendo loro esperienze sempre più memorabili ed immersive.

I ”personaggi del film”, giunti a Gardaland a bordo dell’iconico fuoristrada, hanno portato con sé alcune delle specie provenienti dai migliori vivai italiani. Le Strelitzia Augusta piantate oggi segnano ufficialmente il punto di inizio del lungo labirinto che darà filo da torcere a tutti i coraggiosi Avventurieri che vi entreranno.

Saranno oltre 2.000 le piante Mediterranee – appartenenti a più di 30 specie diverse – che daranno vita al selvaggio labirinto che farà da sfondo alle avventure degli eroi nel mondo di Jumanji. All’interno del complesso ed intrigante percorso – realizzato con latifogliecespuglipalme e felci arboree – i coraggiosi Visitatori si imbatteranno in deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa.

Grazie all’ Acanthus mollis e alla Bletilla striata, con i loro fiori bianchi in netto contrasto con le sfumature di rosa e rosso-porpora, il Labirinto sarà pieno di colori che incanteranno i Visitatori di tutte le età.

Il tracciato inestricabile del labirinto sarà reso ancor più suggestivo grazie alle imponenti altezze – fino ad oltre 50 metri – delle piante selezionate per dare vita alla nuovissima avventura multisensoriale Jumanji® – The Labyrinth, basata sulla popolare serie cinematografica, campione di incassi di Sony Pictures Entertainment.

Jumanji® The Adventure: la prima attrazione del parco

Jumanji® The Adventure è una dark ride per avventurieri di ogni età, dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti, ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante.

Gli Ospiti, dopo aver ammirato l’imponente facciata dell’attrazione su cui campeggia un gigantesco ippopotamo, varcano la soglia di ingresso e attraversano un misterioso tempio egizio. Si imbattono in una scrivania che funge da porta di accesso al mondo di Jumanji. Poi in un misterioso bazaar dove si trovano i Magic Mirrors, nei quali gli ospiti si possono specchiare per vedere il loro avatar nel gioco .

Dal bazaar parte l’adrenalinico viaggio dei Visitatori, attraverso 12 scenografiche ambientazioni, a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada ( il celebre mezzo 4×4 del film riprodotto nei minimi dettagli). Ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video che sono disseminati lungo il percorso. Il veicolo ruota su sé stesso e oscilla, simulando i movimenti di un vero fuoristrada.

Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulta per gli Ospiti ancora più immersiva ed entusiasmante.

Lungo il percorso sono tanti gli ostacoli e di ogni tipo, come ad esempio il temibile Gigante di Pietra pronto a bloccare gli avventurieri ed enormi ragni che calandosi dall’alto sorprendono gli Ospiti.