Jem e le Holograms compie 30 anni

Ieri abbiamo annunciato con piacere il ritorno sul piccolo schermo di “Siamo fatti così- Esplorando il corpo umano”. Oggi vogliamo celebrare  un altro cartone simbolo degli anni ’80: Jem e le Holograms.

Loro erano delle vere e proprie pop star, il loro trucco era a dir poco eccessivo, i capelli fluorescenti.

Sessantacinque episodi trasmessi in Italia alla fine degli anni Ottanta in Italia. La protagonista era Jerrica Benton, una ragazza rimasta orfana che eredita dal padre una casa discografica sull’orlo del fallimento. Grazie all’aiuto di un computer olografico Synergy Jerrica trasforma lei e le sue amiche in un perfetto gruppo rock anni Ottanta. Le antagoniste sono le Misfits.

jem-and-the-holograms

Chi di noi non ha desiderato una bambola di Jem e delle sue amiche?

jem

Nel 2016 per riportare attenzione sui personaggi del cartone animato è stato realizzato un film rivolto ad un pubblico di nuovi adolescenti.

Nel cast del film troviamo Aubrey Peeples (Jem), Stefanie Scott (Kimber), Hayley Kiyoko (Aja), Aurora Perrineau (Shana) e Ryan Guzman (Rio, il ragazzo innamorato della protagonista Jerrica/Jem). Con loro anche Juliette Lewis.

In questa versione moderna, Jem è “una teenager purtroppo rimasta orfana che diventa una star della rete e insieme alla sua band rock si imbarca in una caccia al tesoro musicale”.

jem-and-the-holograms-foto-dal-film-01-1