Il Re Leone film 2019 incassi record per il live action Disney

il re leone incassi record. disney

Il Re Leone campione d’incassi per i film Disney

Non ci stupisce questo enorme successo del Live Action firmato Disney, perché Il Re Leone unisce tutte le generazioni.

Il film, uscito nelle sale italiane il 21 Agosto 2019 ha, in pochissimo tempo, superato un altro grande film Marvel Disney di successo, Avengers Endgame.

Il Re Leone diventa quindi il primo film con il maggior incasso nella storia dei film Disney in Italia, battendo titoli come Il Libro della Giungla, Alice in Wonderland, e il già citato Avengers Endgame.

Il live action sulla vita di Simba ha incassato al momento un totale di 32.921.666 euro, solamente nei cinema italiani.

Il successo del film si deve sicuramente ad una resa molto realistica dei personaggi, alla scelta dei doppiatori. Luca Ward (ormai celebre per aver prestato la voce a Il Gladiatore nel 2000) prestava la voce a Mufasa, Marco Mengoni era Simba nella versione adulta e la cantante Elisa per Nala, mentre per Timon e Pumbaa le voci erano rispettivamente di Edoardo Leo e Stefano Fresi.

Il Re Leone, secondo la critica è il film con il miglior opening, escludendo il filone Marvel.

Il record di incassi de Il Re Leone non ci stupisce. Un classico Disney come questo, rivisitato in chiave live action, poteva solamente riportare nelle sale una generazione nostalgica come la nostra per poter rivivere quell’infanzia perduta e condividere le emozioni che ci hanno travolto da bambini, insieme ai nostri figli.

il re leone incassi record

Il film è piaciuto sia ai grandi che ai piccoli. Noi adulti abbiamo potuto rivivere la storia con uno sguardo più maturo, ma non vi nascondiamo che anche noi, per l’ennesima volta, abbiamo versato una lacrima quando Mufasa è morto, ancora. Abbiamo però anche riso con il bellissimo easter egg dedicato a La Bella e La Bestia, quando Pumbaa fa da esca per allontanare le iene e Timon intona “Stia con noi“, una chicca per i fan della Disney!

Non ci resta che aspettare il prossimo live action e scoprire se sarà un nuovo campione d’incassi!

 

Leggi anche: