I giochi Nintendo Switch per bambini: quali scegliere

nintendo switch

La Nintendo Switch è tra le migliori console per bambini; in particolare è la migliore per la tipologia di gioco. A differenza di altre console, infatti, la Nintendo Switch è adatta ai bambini più piccoli per la modalità dei suoi giochi: molto interattivi e attrattivi per tutta la famiglia.

Dal punto di vista della praticità la Nintendo Switch è sicuramente una tra le più innovative, dal momento che è una console portatile in primis e poi utilizzabile anche con lo schermo della tv.

Soprattutto se il tuo bambino ha la Nintendo Switch sarà un piacere anche per i più grandi giocare e divertirsi insieme grazie anche ai Joy-con ovvero i due “joystick” che permettono di giocare multiplayer in movimento.

Oltre ovviamente ai NINTENDO LABO KIT in grado di associare manualità e tecnologia abbiamo diversi giochi da consigliarvi.

STARLINK: BATTLE FOR ATLAS

Acquistalo qui a 92,95 euro

Starlink: Battle for Atlas è il nuovo gioco d’azione e avventura sviluppato da Ubisoft. I giocatori vengono catapultati nello spazio, in un sistema stellare ad anni luce di distanza dalla Terra. Uno spazio realistico, molto vicino alla sua controparte reale, affascinante e misterioso. Uno spazio che però, a differenza di quello presentato sui libri di scuola, viene visto e vissuto dai più piccoli in maniera accattivante e divertente. Insomma, un luogo perfetto dove giocare con tanto di navicelle spaziali alla mano, passando dal virtuale al reale in un battibaleno, come se fossero un tutt’uno. E quale alleato migliore se non il gioco per stimolare la curiosità dei più piccoli? A rispondere alcuni dei più autorevoli esponenti come Umberto Guidoni, astronauta e astrofisico, e Adrian Fartade, creator e divulgatore astronomico. In una lezione di giocoso rigore scientifico all’interno dell’intrigante Civico Planetario “Ulrico Hoepli” di Milano, i due esperti hanno raccontato i misteri dello Spazio a una folla di bambini e genitori aiutati da Starlink: Battle for Atlas, a dimostrazione che il videogioco può diventare anche uno strumento divulgativo.

Starlink: Battle for Atlas è ambientato in un sistema stellare fittizio, ma ispirato all’omonimo Atlas presente nella costellazione del Toro. Quello che può sembrare apparentemente un piccolo dettaglio, è stato il punto di partenza per un’osservazione guidata del cielo: dall’Atlas del videogioco a quello esistente, dal virtuale al reale. A partire dal videogame, la curiosità dei bambini è stata stimolata alla scoperta di temi fisico-astronomici, approfonditi poi da una lezione ad hoc per i più piccoli all’insegna dell’edutainment guidata da LOfficina del Planetario. Ai momenti di apprendimento si sono affiancati anche quelli di puro svago, soprattutto quando è entrato in sala il noto rapper Shade: da doppiatore di Levi, uno dei personaggi principali del gioco, ha raccontato in rima la sua indimenticabile esperienza. Per chiudere l’interessantissima lezione, il creator e divulgatore Adrian Fartade ha introdotto Umberto Guidoni: il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale, raccontando la sua esperienza tra le stelle, ha offerto il suo punto di vista, dimostrando di apprezzare la fisica dello spazio fedelmente riprodotta all’interno di Starlink: Battle for Atlas. Ed è così che un videogioco diventa un mezzo divulgativo e comunicativo perfetto per i nativi digitali.

Starlink: Battle for Atlas è un’epica saga spaziale open world che utilizza la tecnologia dei modular toys, dei veri e propri giocattoli assemblabili ed estremamente curati, che consente ai giocatori di creare e personalizzare le proprie navicelle spaziali reali andando in giro per lo spazio grazie al videogame. Ogni componente e il pilota della navicella compariranno in tempo reale nel gioco, sullo schermo della TV. I modellini modulari e le meccaniche di combattimento dinamiche di Starlink: Battle for Atlasconsentiranno ai giocatori di raggiungere gli obiettivi e affrontare ogni ostacolo o nemico in modi diversi, ma sempre guidati dall’immaginazione e dalla creatività.

Oltre al nuovo e innovativo modo di giocare tipico dei toys-to-life, Starlink: Battle for Atlas offre un’esperienza open world all’interno di un intero sistema solare esplorabile in totale libertà. Creato da zero con il motore grafico Snowdrop, il gioco consente di spostarsi nello spazio e per gli esotici mondi alieni del sistema stellare Atlas senza interruzioni, affrontando una serie di sfide uniche in sette pianeti diversi. Le azioni e le scelte dei giocatori influenzeranno l’avventura, tanto che ogni partita sarà sempre diversa: i nemici reagiranno e contrattaccheranno con intelligenza, occupando l’intero sistema stellare se i giocatori non riusciranno a fermarli… il destino di Atlas è nelle loro mani!

JUST DANCE

Acquistalo qui a 53,98 euro

È sempre un buon momento per scatenare la propria energia e lanciarsi in una performance da urlo con Just Dance, il videogioco di ballo per eccellenza perfetto per tutta la famiglia. Il nuovo Just Dance 2019 propone ben 40 nuovi brani per tutti gli appassionati, che potranno divertirsi sulle note delle migliori tracce musicali del momento con coreografie esclusive realizzate da numerosissimi artisti e professionisti. L’ospite d’onore di quest’anno è LaSabri, creator con oltre 3 milioni di followers, che ha interpretato una speciale coreografia del suo videogioco preferito*. Da sempre uno dei volti più noti della serie Just Dance, LaSabri è la regina di YouTube e beniamina dei videogiocatori, e non solo, di tutta Italia.

A novembre, LaSabri pubblicherà sul suo canale una webserie in cui scoprirà il nuovo Just Dance 2019, prenderà lezioni di ballo e coinvolgerà altri creator. “Sono davvero elettrizzata. Just Dance è un gioco che ho amato moltissimo, per anni. Essere quindi protagonista di Just Dance 2019 è un sogno che si avvera” – dice la creator.

Quello con Just Dance è un appuntamento annuale che nessun fan della danza può perdersi: è merito del suo ritmo travolgente e dei suoi passi di ballo sempre attenti alle tendenze del momento, se questo videogioco targato Ubisoft è diventato col tempo un vero e proprio fenomeno di costume. Just Dance è l’alleato ideale di ogni festa e il perfetto compagno per un pomeriggio in famiglia, non importa se l’obiettivo è decretare il miglior ballerino del gruppo o semplicemente scatenarsi spensieratamente a ritmo di musica. L’edizione 2019 ha potuto contare sulla creatività e sull’estro di artisti con i background più diversi, tra cui lo street artist Chanoir e lo studio di animazione Clay Animation, che hanno contribuito alla creazione delle coreografie del gioco. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna anche l’acclamata Kids Mode, un’intera modalità dedicata ai più piccoli. Una squadra di esperti dello sviluppo dei bambini, insieme al team di Ubisoft, ha studiato nuove interfacce, nuovi personaggi e ben 8 coreografie per stimolare lo sviluppo dei più piccoli attraverso il ballo.

In ogni copia di Just Dance 2019 sarà anche presente un codice per accedere a 1 mese di prova gratuito di Just Dance Unlimited, il servizio streaming in abbonamento che espande il catalogo di canzoni disponibili: ben 400 brani da ballare oltre a quelli inclusi nel gioco per console. E se si vuole ballare in compagnia? Niente paura, non servono controller aggiuntivi, ma solo il proprio smartphone e Just Dance Controller, l’applicazione per smartphone che permette a tutti di lanciarsi nel divertimento senza bisogno di ulteriori dispositivi. Divertimento infinito a portata di mano per non smettere mai di ballare, mantenendosi sempre in forma.

Just Dance 2019 anche quest’anno è pronto ad animare qualsiasi evento con una selezione dei migliori brani del momento come Work Work di Britney Spears, One Kiss di Dua Lipa e Calvin Harris, I Feel It Coming di The Weekend e Daft Punk e tanti altri!

Ti può interessare anche: