I gadget de L’incantevole Creamy più ricercarti

Alcuni sono diventati dei veri e propri oggetti da collezione. I gadget de L’Incantevole Creamy sono davvero bellissimi e assumono con il tempo anche un certo valore. Voi quale di questi oggetti avevate?

IL CORRIERE DEI PICCOLI

Tantissime sono state le copertine del Corriere dei Piccoli con i disegni di Creamy. Tutti i numeri in edicola contenevano poster e inserti centrali. Il fumetto di Creamy che compariva sul Corriere dei Piccoli venne colorato. 

I LIBRI AMZ

Sono quattro e l’albo del Medaglione Scomparso  era sicuramente uno tra i più ricercati.  Oggi il prezzo del medaglione scomparso  si aggira tra i 150 e i 300 euro.

I GIOCHI DA TAVOLO

Il gioco italiano di Creamy in  BIM BUM BAM veniva regalato da Paolo Bonolis a chi mandava le letterine alla trasmissione.  Il gioco costava 21.600 lire. Qualcuno di voi è riuscito a vincerlo?

L’ALBUM DI FIGURINE PANINI

Chi ricorda la trepidante attesa per l’uscita del meraviglioso album di figurine Panini dell’Incantevole Creamy? Alzi la mano chi negli anni’80 ha comprato questo bellissimo album! Uscì nelle edicole italiane nella primavera del 1985 al costo di 500 lire. Sul paginone centrale dell’album è presente “il gioco della stella piumata” una sorta di gioco dell’oca da completare con i 5 adesivi magici prismatici subito in regalo con il cioccolato Sprint pubblicizzato sul retro dell’Album.

IL BOX PANINI CON LE CENTO BUSTINE

In quel periodo ogni bustina costava solo 100 lire.

IL CACAO SPRINT

Decisamente l’oggetto di Creamy più raro in assoluto. Uscì nei supermercati nella primavera del 1985 e fu reperibile solo per pochi mesi. All’interno del tappo del barattolo si potevano trovare subito tutti e 5 gli adesivi magici prismatici che permettevano di completare, in un colpo solo, il gioco della stella piumata.


facebook sharing button

@Credits immagini Tokyo Tiger e BunzGirltwitter sharing button