Insegno a mia figlia ad affrontare le sfide

Come insegnare ai bambini ad affrontare le sfide?

La strada più semplice è quella dell’immedesimazione. Almeno per mia figlia è così. Immedesimarsi in un personaggio ed aiutarlo nelle sue mille avventure, superando ostacoli e risolvendo piccoli problemi. Generalmente questo fa sì che lei inizi a farmi domande che vanno ben oltre il cartone animato e molto spesso la osservo simulare nel reale quello che vede sullo schermo come strumento di risoluzione.

Altra sfida estremamente importante è quella legata alla gestione delle emozioni e a comprendere come tutte siano estremamente importanti nella vita.

Raccontare tutto questo attraverso una storia che può diventare interattiva può essere sicuramente d’aiuto.

Chi è Hanazuki?

Hanazuki è una giovane e dolcissima Moonflower, popolazione che abita sulle diverse e coloratissime lune della galassia in cui è ambientata la serie. Una forza oscura minaccia però di distruggere questi mondi e così Hanazuki dovrà imbarcarsi in una grande avventura per difenderli. Durante il suo cammino si ritroverà davanti a numerose difficoltà, non molto diverse da quelle che ogni giorno nella vita reale devono affrontare le bambine, e riuscirà a superarle solamente grazie ai tanti amici che incontrerà lungo la strada, come il curioso Little Dreamer, il pigro Sleepy Unicorn e soprattutto gli Hemka, i piccoli compagni di Hanazuki che rappresentano le varie emozioni e che sono sempre pronti ad aiutarla davanti a qualsiasi ostacolo. Con il loro sostegno, Hanazuki imparerà qual è la vera forza delle sue emozioni e quanto sia importante non sopprimerle ed essere sempre sé stessi. Così facendo, potrà far sbocciare i luccicanti tesori per far nascere i mitici Alberi del tesoro, capaci di difendere la galassia dalla distruzione voluta dal terribile Big Bad.

La serie HANAZUKI Full of Treasures è composta da 27 episodi animati, della durata di 11 minuti ciascuno, e sono disponibili su YouTube e sulla App YouTube Kids i primi 9 episodi, grazie ai quali le bambine potranno fare conoscenza della galassia dei Moonflower e dei personaggi principali.

Hanazuki però non si limita semplicemente alla serie animata: è possibile interagire in moltissimi modi con questo fantastico mondo! Le bambine possono sentirsi incredibilmente coinvolte nelle avventure dei protagonisti del cartone animato, partecipare alla caccia ai tesori attraverso la galassia e giocare per ore con una fantastica linea di giocattoli e merchandising legata al brand.