I gelati della nostra infanzia

Il Camillino aveva il gelato al fiordilatte tra due biscottoni.

Lo Strabik era il gelato preferito dei bimbi ribelli, un incrocio tra la Pantera rosa e il Piedone al gusto di fragola, vaniglia e cioccolato e con due occhioni che in realtà erano 2 gomme da masticare.La sua particolare stecca a forma di Y la rendeva ideale per il suo utilizzo a uso fionda.

Camillino e Strabik
Camillino e Strabik

Il Gommolo era un cono al gusto di panna e fragola, ma alla fine del cono nascondeva una gomma da masticare morbidissima, simile ad una pietra. Il Gommolo è stato ritirato dal mercato proprio a causa di quel chewingum pericoloso per i bambini e non solo.

Il Dalek era il super ghiacciolo al sapore di mirtillo e lampone che una volta mangiato tingeva la lingua di colori stranissimi per molto, molto tempo.

Il Calippo Fizz lo si poteva trovare in Italia al gusto di limone, coca cola, fragola e frutta tropicale.Dopo circa 10 anni dal suo esordio in  è uscito fuori produzione per una presunta presenza elevata di coloranti non proprio salutari… Ma il nome non è stayo certo dimenticato tanto che i suoi successori per noi si chiameranno sempre calippo.

Dalek, Gommolo e Calippo
Dalek, Gommolo e Calippo

Squalo, Pippo e Topolino e i Puffoghiaccioli>>