Festa halloween per bambini: idee creative e consigli [VIDEO]

Halloween è una festa che da alcuni anni è entrata a far parte anche della nostra tradizione, ecco come festeggiarla al meglio.

Halloween per bambini: come organizzare una festa

Halloween è una festa che da alcuni anni, non moltissimi, è entrata a far parte anche della nostra tradizione. Qui vi raccontiamo alcune idee halloween 2017 per organizzare una festa di Halloween originale.

Idee per halloween party

Dal momento che si tratta di una festa di importazione potremmo organizzare un Halloween party di tutto rispetto con alcuni semplici trucchi per rendere la festa davvero spaventosa. Come prima cosa vi invitiamo a preparare dei biglietto invito davvero spaventosi con tanto di zucche, pipistrelli, gatti neri in rilievo e fantasmi.

Idee per halloween fai da te

Ecco come rendere la notte di Halloween davvero spaventosa. Cosa non può mancare nella vostra casa o ad una festa di halloween che si rispetti.

Zucche di Halloween intagliate,

Ragnatele di Halloween fai da te

Zucche di carta per dei segnaposto chic!

Terrificanti fantasmi di Halloween 

–  Fantasmini con le foglie

Si possono realizzare dei fantasmini di Halloween colorando le foglie. Si prende della tempera bianca e si colorano le foglie. Poi si disegnano occhi e bocca.

fantasmini con le foglie

Palloncini di Halloween: la testa di zucca, la palla di ragni e tante altre idee

Per chi si fosse organizzato all’ultimo minuto e non avesse il tempo di intagliare zucche o riempire la casa di ragnatele fai da te, consigliamo di riempire la casa di palloncini.

1. Palloncini arancioni come zucche
Prendete dei palloncini arancioni, gonfiateli e decorateli con un pennarello nero. Due triangolino per gli occhi e uno per il naso e una bocca sdentata ed ecco che tante zucche volanti prenderanno forma nella vostra casa.

2. Palloncini neri a forma di pipistrello
Procuratevi del nastro adesivo di carta, del cartoncino sottile nero e dello smalto per unghie rosso. Disegnate sul cartoncino due ali di pipistrello palloncino. Attaccate le ali ai palloncini neri gonfiati. Colorate di bianco occhi e bocca con dentini e con lo smalto rosso realizzate del sangue che esce dalla bocca.

3. Palloncino nero a forma di ragno
Realizzate tante piccole strisce con del cartoncino nero…8 in totale per palloncino. Saranno le zampette del vostro ragno, il corpo sarà il palloncino nero. Con un pennarello bianco fate occhi e bocca.

Con dei palloncini bianchi potrete creare anche dei teschi utilizzando un pennarello nero.

Idee per halloween costumi

Sicuramente tra i costumi di halloween per bambini più gettonati abbiamo: il fantasma (una lunga tunica bianca con due buchi all’altezza degli occhi, il vampiro (con mantello e canini appuntiti), lo scheletro (tuta nera con disegnato uno scheletro), lo zombie e la mummia. Ovviamente per le bambine non può mancare un perfetto outfit da strega. In coda all’articolo potrete trovare costumi di halloween acquistabili su Amazon.

Lavoretti creativi per bambini halloween

Tra i tanti lavoretti che i bambini posso realizzare oltre ovviamente alle più classiche zucche intagliate abbiamola possibilità di utilizzare materiali da reciclo. Che potranno diventare delle ottime decorazioni halloween per la casa.