È morto il papà di È quasi magia Johnny

Apprendiamo dal suo sito ufficiale che nel giorno 6 ottobre 2020 si è spento all’età di 61 anni, il fumettista Izumi Matsumoto, autore del celebre Kimagure Orange Road (noto in Italia come E’ quasi magia Johnny).

L’autore era malato da molti anni di un’ipovolemia del liquido cerebrospinale, per cui era ricoverato in ospedale da diverso tempo. Purtroppo questa malattia gli impediva di stare davanti ad uno schermo. Era stato ricoverato in ospedale ad agosto 2016 e nel 2018 aveva espresso la volontà di tornare a disegnare, ma era difficile per lui poterlo fare.

Orange Road (1984 – 1987), la sua opera più famosa, è stata pubblicata in Italia da Star Comics nel 1992 e nel 2004, e attualmente è disponibile in un’edizione di lusso per J-POP. La celebre versione animata, andata in onda su Mediaset col titolo di E’ quasi magia, Johnny, è stata pubblicata in edizione integrale con un nuovo doppiaggio da Yamato Video, mentre i romanzi tratti dalla serie sono stati pubblicati da Kappa EdizioniStar Comics ha, inoltre, pubblicato gli anime comics della serie, l’opera rimasta incompiuta Sesame Street e la raccolta di storie brevi Izumi Matsumoto World.

Ti può interessare anche: