DRAGON TRAINER 3 data di uscita in Italia, trailer e news [VIDEO]

Dragon Trainer 3: la nostra recensione

Sarà davvero l’ultimo capitolo? Nel nostro cuore vorremmo non finisse mai. Siamo affezionate a Sdentato e a Hiccup e crediamo che Dragon Trainer sia uno dei film più riusciti di sempre. Il messaggio fin dal primo film si focalizza sul rispetto per l’altro, sul non considerare una disabilità come un limite anzi trovare il modo di superarla a tutti i costi. Questo ultimo film è esplosivo, con alcuni tratti dalla tenerezza disarmante: uno su tutti il corteggiamento tra Furia Buia e Furia Chiara. Poi ci sono i mondi nascosti, da vedere sul grande schermo per coglierne i dettagli. Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto come molti pensavano non racconta la separazione ma il ritrovarsi sempre e comunque.

Dragon Trainer 3: uscita nelle sale

In uscita nelle sale il 31 gennaio Dragon Trainer – Il mondo nascosto (How to train your dragon: The hidden world) chiude la trilogia scritta e diretta da Dean DeBlois e prodotta da DreamWorks con le voci, nella versione originale, di Cate Blanchett, Jay Baruchel, Kit Harington, Gerard Butler e Murray Abraham.

Dragon Trainer – Il mondo nascosto: trama

Dragon Trainer – Il mondo nascosto riprende un anno dopo gli eventi del secondo capitolo (Dragon Trainer 2, uscito nel 2014) che racconta del ritrovamento della madre Valka e si chiude con la morte del padre, Stoick l’Immenso. Hiccup, diventato capo del villaggio di Berk, continua a salvare draghi insieme alla sua compagna Astrid e ai suoi Cavalieri, ma il villaggio ora è troppo piccolo per ospitare tutti. Il capo vichingo si ricorda allora di un posto di cui gli aveva parlato il padre quando era piccolo: un mondo nascosto dove vivono tutti i draghi. Decide di trovare quel luogo ma nella sua ricerca si frappone un malvagio cacciatore di draghi, Grimmel il Macabro, intenzionato a catturare Sdentato, rarissimo esemplare di Furia Buia, e per riuscire nel suo intento mette in campo una Furia Buia bianca. Sdentato rimane incantato dal candido drago femmina tanto da fuggire con lei, mettendo a dura prova l’amicizia con il suo fedele Hiccup che, ancora una volta, dovrà affrontare una dolorosa separazione.

Dragon Trainer 3: la fine della saga

Il regista canadese Dean DeBlois dall’inizio ha pensato alla saga di Dragon Trainer come a una trilogia e non lascia speranze a eventuali sequel. “È il finale definitivo della nostra storia – spiega lo sceneggiatore e regista, a Roma per presentare il film – che è un po’ differente dai libri di Cressida Cowell ma lo spirito è lo stesso. Rispetto ai dodici romanzi, nella trilogia abbiamo tre atti distinti: Hiccup da ragazzino diventa capo, nello stesso tempo racconta come i draghi entrano nella sua vita e come, nell’ultimo capitolo ne escono”.

Dragon Trainer 3: trailer

Il trailer è all’inizio dell’articolo e il film uscirà nelle sale il 31 gennaio 2019

Dragon Trainer 3: giocattoli

I giocattoli di Dragon Trainer sono distribuiti da Spin Master.