Come scegliere il casco migliore per la bicicletta per il tuo bambino

casco

Quale casco scegliere per la sicurezza del tuo bambino in bicicletta? Che caratteristiche deve avere un casco per essere sicuro? 

Partiamo da alcune considerazioni di base come la taglia del casco? E’ sicuramente il primo criterio da prendere in considerazione per garantire al nostro bambino una protezione efficace in caso di caduta. Quindi è fondamentale che il casco sia perfettamente adatto alle dimensioni della testa del bambino. Per scegliere quello giusto si consiglia di procurarsi un metro e misurare la circonferenza cranica

Non dobbiamo assolutamente scegliere un casco più grande pensando che il bambino crescerà, perché un casco sia efficace, deve essere della taglia giusta e ben regolato. Un casco troppo grande può muoversi in caso di cadute e non proteggere più la testa nel momento in cui il bambino ne ha più bisogno.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il comfort, indispensabile per un casco da bici, soprattutto se il bambino lo deve indossare per lungo tempo. Importante è che si comodo e leggero e non diventi un elemento di fastidio per il bambino. Il casco deve essere indossato dal bambino per la sua sicurezza ma non deve essere un impedimenti al suo divertimento. Meglio dunque scegliere un casco con sistema di regolazione.

Quale casco scegliere per i nostri bambini?

La scelta del casco giusto è davvero fondamentale. Tra i caschi migliori in commercio vi consigliamo sicuramente Briko, modello Fury. Costruito con tecnologia in-moulding full che crea un rivestimento in policarbonato totale, coprendo la parte superiore, l’anello di base e il retro, e assicura il massimo assorbimento degli urti. Ideale per la bici, i roller e lo skateboard, questo tipo di casco è leggero e sicuro, anche grazie alla sua rete anti insetto incorporata che protegge la testa da api, vespe e da altri piccoli insetti.

L’acquisto di un casco, inoltre, Briko ti regala la copertura assicurativa BRIKO ROAD PROTECTION. 

Come attivare l’assicurazione?

BRIKO ROAD PROTECTION  è un servizio totalmente gratuito di assistenza e copertura rischi maturati durante lo svolgimento dell’attività sportiva e potrà essere attivato da chiunque acquisterà, nel territorio italiano, un casco Briko tra quelli che rientrano nell’iniziativa BRIKO ROAD PROTECTION ad eccezione degli atleti professionisti.  La copertura assicurativa BRIKO ROAD PROTECTION ha una durata di 12 mesi a seguito dell’attivazione secondo la procedura prevista ed accettazione dei termini e delle condizioni del servizio offerto.  I servizi garantiti coprono: assistenza, responsabilità civile e tutela legale. Il servizio non prevede un rinnovo automatico o l’obbligo di stipulare un contratto assicurativo successivo alla prima attivazione gratuita.