Come insegnare l’inglese ai bambini divertendosi

Ellybee

Nel caso delle lingue straniere, soprattutto, il poter ascoltare la giusta pronuncia di una parola aiuta il bambino in un apprendimento corretto e non genera gli inconvenienti della sola lettura

Ciao, mi chiamo Elly e sono qui per parlarti di Ellybee, un progetto nato per aiutare i bambini a imparare l’inglese divertendosi. Oltre a leggere numerosi libri illustrati, i tuoi bambini potranno vedermi e ascoltare la mia voce tramite uno smartphone o un tablet.

Magia? No, realtà aumentata!

Sarà sufficiente scaricare l’app di Ellybee. Io sono una specie di assistente digitale: grazie al mio supporto e alla pazienza di un adulto, imparare l’inglese sarà per ogni bambino semplicissimo e divertente.

Questo é il mondo di Elly, una piccola apina, che attraverso la realtà aumentata ti farà scoprire il suo mondo e non solo, ti insegnerà l’inglese in maniera semplice e grazie a tantissimo divertimento.

Come funziona Ellybee?

Ellybee sa coniugare apprendimento e divertimento, facendo in modo che il l’apprendimento venga generato dal divertimento.
I bambini under 10 sono definiti nativi digitali: da subito hanno avuto modo di venire a contatto con supporti smart e attività interattive su ogni tipo di device.  Permettere dunque al bambino di interagire con i personaggi di una storia può sicuramente offrire un valore aggiunto nei processi di apprendimento, sopratutto quando si tratta di imparare a scrivere, leggere o una lingua straniera.

Nel caso delle lingue straniere, soprattutto, il poter ascoltare la giusta pronuncia di una parola aiuta il bambino in un apprendimento corretto e non genera gli inconvenienti della sola lettura. Se poi a pronunciare le parole è un personaggio simpatico il tutto si trasforma in puro divertimento.

Ellybee offre al bambino non solo la possibilità di ascolto ma anche una valutazione sull’apprendimento. Il bambino dovrà ripetere le parole così come le pronuncia Elly, dimostrando di aver appreso la pronuncia corretta.

Noi abbiamo provato The Magic Box, una divertente filastrocca che insegna le stagioni e l’abbigliamento in lingua inglese.

Scaricando l’App Gratuita “Ellybee at school” e seguendo le istruzioni la storia diventa completamente interrativa e grazie alle carte in dotazione è possibile imparare un sacco di parole nuove.

Elly entra nelle case e aiuta i genitori ad abbattere le barriere linguistiche ad utilizzare gli strumenti digitali in maniera divertente e soprattutto in maniera educativa, cosa che ai noi mamme importa maggiormente