Come insegnare la Mitologia ai bambini

Fin da piccola adoravo la mitologia e leggere delle fatiche di Ercole, la guerra di Troia, il labirinto del Minotauro, le avventure di Ulisse. La mitologia apre le porte di un mondo di fantasia e di avventure in grado di affascinare i bambini ma anche gli adulti.

Ma trovare dei libri che possano spiegare la mitologia ai bambini con parole semplici non è facile. MITOLOGIA PER BAMBINI è una coinvolgente collana di libri illustrati dedicati alle storie più belle di sempre, da leggere e riscoprire divertendosi insieme ai propri figli. Un’opportunità unica di fare un magico viaggio tra gli antichi miti greci e romani per conoscere le origini
della nostra cultura.

Questa raccolta sarà in edicola dal 29 dicembre con la prima uscita al prezzo di lancio di 1,99€ oppure è disponibile on-line sul sito www.mitologiabambini.it con l’offerta speciale di 3 libri a soli 3,99€ e fantastici regali riservati agli abbonati!

Oltre alla storia ogni libro contiene anche delle schede di approfondimento con curiosità legate al mito raccontato. I bambini potranno così imparare il legame che esiste tra storia e mito.

Piano dell’Opera

L’opera completa è di 45 uscite settimanali. Alcuni titoli della collana sono: Teseo e il Minotauro, il Cavallo di Troia, L’eroe Achille, Prometeo Il Ladro del FI disegni sono davvero molto carini e ci sarà la musa Clio, musa della storia, a fare da guida alla scoperta delle avventure mitologiche.