Accademia degli Elfi e Casa di Babbo Natale

Volete fare un bel regalo di Natale ai vostri bambini e far loro incontrare il “vero” Babbo Natale? Beh allora non dovete far altro che iscriverli all’Accademia degli Elfi di Riva del Garda.

Come prima cosa vogliamo informare chi leggerà questa articolo che non siamo state invitate all’Accademia, ma è un’esperienza che abbiamo voluto provare a nostre spese proprio per darvi un resoconto obiettivo e riportare fedelmente quello che viene offerto a chi prenota questo pacchetto vacanza.

Partiamo dalla ricerca delle informazioni per chi volesse prenotare un weekend a Riva del Garda per frequentare l’Accademia degli Elfi. Il portale è ben fatto con tutte le informazioni necessarie e i contatti ai quali scrivere per ricevere informazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il Natale è uno stato d’animo! #accademiadeglielfi @gardatrentino

Un post condiviso da Il Piccolo Mondo Di T&Z (@mondidithaliaezeno) in data:

Le strutture

Abbiamo pernottato in due strutture differenti AGRITURISMO EDEN MARONE e RESIDENCE CENTRO VELA. Questa la nostra valutazione.

AGRITURISMO EDEN MARONE: ci aspettavamo sicuramente qualcosa di più. La struttura ha una hall molto accogliente. Le camere sono molto spaziose, ma purtroppo sono molto spartane e non tenute nel migliore dei modi. Noi alloggiavamo nella camera 1 al primo piano:  il box doccia era rotto con il rischio di farsi anche male, i sanitari non erano pulitissimi e l’impianto di riscaldamento molto rumoroso. La colazione davvero misera per essere un agriturismo: una torta al cioccolato, brioches vuote (solo il secondo giorno)…e altre poche cose molto internazionali e poco casalinghe. Non abbiamo cenato all’agriturismo. Per quanto riguarda il personale nulla da dire: gentile e molto disponibile.

RESIDENCE CENTRO VELA: una struttura sicuramente più moderna. Non ha deluso le aspettative soprattutto dal punto di vista dell’accoglienza. Oltre al kit previsto da GARDA TRENTINO per la partecipazione all’accademia degli ELFI, la struttura regala in totale autonomia una bellissima bustina di stoffa con dentro diverse sorpresine per i bambini (una coccola davvero molto apprezzata). Gli appartamenti sono molto puliti e moderni. La colazione è ricca e internazionale. Abbiamo cenato al ristorante vicino alla struttura. Fantastico. Piatti ottimi e accoglienza perfetta. Eravamo 8 adulti e 9 bambini (una compagnia non certo facile da gestire)

Accademia degli Elfi 

Che dire!!!!! Tutto assolutamente fantastico!!!! Organizzazione perfetta e magia allo stato puro. Il programma si svolge su due giornata quindi è fondamentale arrivare il venerdì sera e ripartire la domenica pomeriggio.

LA QUOTA COMPRENDE: 
  • 2 notti con trattamento di prima colazione
  • corso presso L’Accademia degli Elfi in compagnia di Babbo Natale e Elfo
  • visita alla casa di Babbo Natale con attività varie
  • Merenda dell’Elfo il sabato (Casa di Babbo Natale dal 01/12/2018 al 30/12/2018 nei fine settimana e nei ponti festivi**);
  • attività con l’Elfo presso il mercatino di Natale ad Arco e visita ai presepi nei “volti di Stranfora” rione di Arco;
  • Aperitivo dell’Elfo ad Arco con cerimonia di consegna del diploma di “Elfo Certificato” (Mercatino di Natale dal 16/11/2018 al 06/01/2019 dal venerdì alla domenica**);
  • Fornitura KIT dell’Apprendista (solo per i bambini): Cappello e grembiule, spillette di riconoscimento, manuale dell’Elfo.

PROGRAMMA (CON IN NERETTO LA NOSTRA OPINIONE)

VENERDI’- Arrivo nel Garda Trentino e sistemazione in hotel, check-in dell’elfo con consegna del Manuale, della Gazzetta dell’Elfo con tutti gli appuntamenti del week-end e test attitudinale  per apprendisti Elfi (servirà per essere ammessi all’Accademia) da compilare. (Il test attitudinale un vero spasso e anche i messaggi dell’Elfo che ci ritrovavamo ogni sera sotto la porta)
Pernottamento in hotel.

SABATO
  – ore 09.30 ritrovo con l’Elfo presso Garda Trentino a Riva del Garda (Largo Medaglie d’Oro V.M., 5) e trasferimento in compagnia dell’ ELFO (Bravissima e simpaticissima) alla Casa di Babbo Natale (che dire un luogo assolutamente magico, con tantissime attività da fare e tanti simpaticissimi elfi ad accompagnare i nostri bambini…c’è anche una stanza per trasformarsi in Babbo Natale e fare un sacco di foto. Il rituale della lettera a Babbo Natale con tanto di balletto elfico non ha eguali). Spuntino con la “merenda dell’Elfo”.
Sabato pomeriggio e sera: a disposizione – possibilità di ritornare a visitare gratuitamente la Casa di Babbo nel pomeriggio e incontrare Natalina. (Noi siamo tornati a fare la Merenda dell’Elfo che non eravamo riusciti a fare la mattina)
Pernottamento in Hotel
 
DOMENICA – ore 10.00 ritrovo presso il mercatino di Natale di Arco – Visita del centro storico con ELFO e visita ai presepi nei “volti di Stranfora” antico rione di Arco. Piccolo spettacolo e narrazioni. (Una meraviglia, sembra di camminare nelle vie di un vero presepe)
Ore 12.00 aperitivo dell’Elfo ad Arco con cerimonia di consegna del diploma di “Elfo Qualificato”presso il Casinò di Arco (Un momento davvero emozionante, con un sacco di regali per i piccoli Elfi qualificati)
Pranzo libero e pomeriggio libero per visita del mercatino di Natale ad Arco
Rientro

Come prenotare un weekend all’ACCADEMIA DEGLI ELFI? Quali sono i requisiti per diventare un Elfo qualificato?

Se la risposta è sì e vuoi vivere una vacanza magica con Babbo Natale e l’ELFO, l’Efficiente Leader dei Folletti Operosi nell’ Accademia più prestigiosa con giochi e attività divertenti e ottenere il tuo diploma di ELFO QUALIFICATO, devi avere assolutamente determinati requisiti.

Quali sono i requisiti per l’ammissione?

  • esperienza nel campo dei giocattoli;
  • amore per gli animali, in particolare nordici;
  • età inferiore ai 12 anni.

Se pensi di essere idoneo, allora cosa aspetti?

Un intero, magico fine settimana in compagnia di ELFO, l’Efficiente Leader dei Folletti Operosi ti aspetta per poter diventare un vero elfo qualificato e incontrare di persona Babbo Natale nella sua fantastica Casa nella Rocca di Riva del Garda sul lago di Garda.

Quando?

Tutti i fine settimana di dicembre

Come si fa per prenotare?

  • basta scegliere una delle strutture aderenti all’iniziativa e chiedere di poter partecipare ai corsi dell’Accademia degli Elfi.

oppure

 

QUINDI SE VOLETE VIVERE CON I VOSTRI FIGLI UN’ESPERIENZA MAGICA NON DOVETE FAR ALTRO CHE ISCRIVERSI ALL’ACCADEMIA DEGLI ELFI!!!!!