Bilancia per neonati: quale scegliere?

Tra gli accessori consigliati alle neomamme la bilancia per neonati è quello che fa maggiormente discutere.

Molte mamme considerano la bilancia per neonati uno strumento del tutto inutile, anzi solo capace di generare ansia. Pesare il bambino spesso infatti può provocare stress soprattutto se non si percepisce un aumento di peso nella norma.

Il pediatra in una condizione di normalità, ovvero se il bambino non presenta problemi, consiglia di pesare il neonato una volta alla settimana, possibilmente sempre alla stessa ora.

Perchè comprare una bilancia per neonati?

Le ragioni sono principalmente due.

Il neonato necessita di essere pesato spesso: i prematuri o i bambini nati sottopeso  richiedono quella che viene definita “doppia pesata” ovvero una verifica del peso prima del pasto o dopo il pasto per essere certi che abbia assunto il quantitativo di latte necessario. Fintanto il bambino non raggiungerà una stabilità nella curva di crescita e il suo percentile resta basso è opportuno riservare una certa attenzione al peso. Avere una bilancia per neonato in casa, in tal caso, può essere fonti di sicurezza per la mamma.

Comodità: certo la comodità di avere una bilancia in casa senza doversi recare in farmacia o al consultorio è sicuramente uno degli aspetti positivi. Per converso avere lo strumento in casa porta la mamma a pesare il neonato più del dovuto per rassicurarsi (soprattutto le prime settimane) ma questo può essere anche fonte di stress e può indurre il genitore a crearsi delle vere e proprie fobie da nutrizione.

Quale bilancia per neonati scegliere?

 

1. Chicco 5577 Bilancia Elettronica

Chicco 5577 Bilancia per neonati Elettronica

Con una forma ergonomica e compatta, la bilancia digitale elettronica di Chicco ti permette di pesare il tuo bambino dai suoi primi giorni di vita e ha una capacità che va da 30 g fino a 20kg. E’ comoda e pratica da usare, con un sofisticato programma che attutisce le vibrazioni per stabilizzare la pesata e rilevare il peso del bambino anche se si muove. Lo schermo LCD consente letture semplici e immediate. la funzione di memoria dell’ultimo peso rilevato è pratica e utile . Lo speciale vassoio lungo permette di sdraiare completamente il bambino

Per acquistrala clicca qui

 

2. G3FERRARI – Bilancia Ergonomica Elettronica Pesa Bimbi – 5gr / 20 Kg

G3FERRARI - Bilancia Ergonomica Elettronica Pesa Bimbi - 5gr / 20 Kg

Grande Display 72 x 28 mm – Ampia e confortevole pedana CrescoBene è una bilancia elettronica appositamente studiata per seguire la crescita del bambino fin dai primi giorni. Il sensore ad alta precisione ed il sistema di blocco pesata, permettono di stabilire il peso anche quando il bambino si muove. L’ampia pedana ergonomica garantisce il massimo comfort, la funzione tara permette anche l’utilizzo di un asciugamano durante la misurazione, il display LCD a grandi cifre facilita la lettura del peso. • Ampia pedana in confortevole materiale plastico • Display LCD (72 x 28 mm) • Misurazione 5gr / 20Kg • Funzione di blocco pesata • Autospegnimento e funzione tara • Indicatori di sovraccarico e di esaurimento batterie • Alimentazione: 1xCR2032 , 3V litio • Dimensioni (L x H x P): 56 x 4.5 x 33.5 cm • Peso: 1.6 kg

Per acquistrala clicca qui

 

3. TecTake Bilancia Digitale Pesa bambini Neonati musica LCD sottofondo batterie elettronica

TecTake Bilancia Digitale Pesa bambini Neonati musica LCD sottofondo batterie elettronica

Bilancia per bambini molto bella con disegno cagnolino. Semplicissimo da usare premendo un tasto, in modo da avere sempre le mani libere per il vostro bambino. Grazie all’ampio display digitale, il peso può essere letto facilmente e rapidamente. Il piatto è molto grande ed ergonomico e privo di spigoli, cavità o singole parti, ciò permette una pulizia igienica. Con un altro pulsante si può attivare la funzione musica. Un supporto coperchio adatto è incluso proprio come le batterie nella fornitura. La bilancia ha una funzione tara.

Per acquistarla clicca qui

 

 

4. Nuvita I084Hb030030 Primi Pesi Bilancia Digitale Pesa Neonati

Nuvita I084Hb030030 Primi Pesi Bilancia Digitale Pesa Neonati

La bilancia digitale Primi Pesi Nuvita pesa fino a 18Kg ad intervalli di 5gr. La funzione doppia pesata vi permette di misurare la esatta quantità di latte materno assunto dal vostro bambino durante la poppata in modo semplice. Molto utile la funzione di blocco del peso che permette una rapida e precisa pesata anche quando il bambino si muove. Ha altimetro integrato per misurare l’altezza del bambino.
Funzione doppia Pesata: permette di pesare l’esatta quantita? di latte assunta dal bebe? durante la poppata; unzione tara: permette di escludere il peso della salvietta o dell’asciugamano quando si pesa il bebe?; Funzione blocco del Peso: rileva il peso anche se il bebe? si muove; misura il peso con divisione in scala da 5 grammi.

Per acquistarla clicca qui

 

 

5. Babyfield – Pesabambini elettronico bianco -Bilancia con opzione musicale e memoria integrata

Babyfield - Pesabambini elettronico bianco -Bilancia con opzione musicale e memoria integrata

E importante sorvegliare l’evoluzione del peso del bébé per seguire la sua crescita. Ecco perchè ti raccomandiamo questa bilancia elettronica per bébé. La sua navicella comoda è perfetta per accogliere il bébé. La sua funzione musicale permette di rendere la pesata divertente sia per il bambino sia per i genitori. Il bébé sarà distratto e ti permetterà di terminare la pesata nelle buone condizioni. La funzione “tara” permette di aggiungere un asciugamano per pesare il bébé ancora piu confortevolmente. La bilancia puo anche memorizzare le pesate per seguire da vicino l’evoluzione di tuo figlio. Puo essere utilizzato per i bimbi che pesano fino a 20kg.

Per acquistarla clicca qui

 

 

6. Mebby 91502 Bilancia Baby & Child, Piatto Rimovibile, Memoria Interna delle Misurazioni

Mebby 91502 Bilancia Baby & Child, Piatto Rimovibile, Memoria Interna delle Misurazioni

 

La bilancia Baby & Child Mebby è ideale per controllare le variazioni quotidiane del peso del bambino. Dotato di un software in grado di annullare gli effetti provocati dai movimenti del bambino. La sua funzione memoria permette di verificare la differenza di peso tra l’ ultima misurazione effettuata e quella in corso. Con tappetino in morbida spugna per il massimo comfort del bambino. Inoltre, quando il bambino sarà cresciuto ed in grado di stare in piedi, il piatto della bilancia potrà essere rimosso diventando così una bilancia tradizionale con una misurazione del peso fino a 20 kg.

Per acquistarla clicca qui

 

 

7. Laica PS3001W1 Bilancia Pesabambini Eletronica

Laica PS3001W1 Bilancia Pesabambini EletronicaLa funzione TARA permette di azzerare la bilancia dopo aver posato sul piatto un asciugamano o un panno. Dotata di funzione bloccapeso, utile per fermare sul display il peso del bambino nonostante i suoi continui movimenti. Unità di misura: kg e lb; Portata massima 20 kg / 44,09 lb / 705.4 oz; Div.5 g/ 0,01 lb/0.1 oz; Gamma di misurazione: 200 g – 20 kg. Indicatore di batteria scarica e di sovrappeso; ampio display lcd

Per acquistrla clicca qui

 

 

8. Beurer BY 80 Bilancia Pesaneonati

Beurer BY 80 Bilancia Pesaneonati

Bilancia pesaneonati . Funzione fermo-pesata automatica e manuale per pesare il neonato che si muove Il vostro bambino è libero di sgambettare. Grazie alla funzione fermo-pesata integrata potrete pesare il vostro bambino in tutta semplicità e sicurezza. Ampio display LCD (altezza cifre: 23 mm). Superficie d’appoggio concava. Funzione fermo-pesata .

Per acquistarla clicca qui

 

 

9. Brevi 344 Bilancia Elettronica Primichili

Brevi 344 Bilancia Elettronica Primichili

Tecnologia digitale a 4 sensori, portata massima 20kg, stabilizzazione della pesata, memorizzazione pesate precedenti, autotaratura.

Per acquistarla clicca qui

Ti possono interessare anche: