Biancaneve film: cast, trama, trailer, quando esce live action Disney

Il primo classico Disney tornerà al cinema in versione live action. Non si conosce ancora nulla del cast, ma sappiamo che ad occuparsi delle musiche saranno, invece, Benji Pasek e Justin Paul, il duo premio Oscar salito alla ribalta per aver scritto i testi delle canzoni del film La La Land

Dopo Aladdin, Il Re Leone, Crudelia De Mon, La Bella e la Bestia, il Libro della Giungla, la lunga lista di classici Disney convertiti in film live action non è destinata ad interrompersi. E ovviamente in questa carrellata non poteva mancare ad 82 anni dal proprio debutto cinematografico, il primo classico Disney Biancaneve e i setti nani.

Abbiamo già visto il personaggio di Biancaneve, in carne e ossa, in tantissime trasposizioni televisive e cinematografiche, ma questa è la trasposizione ufficiale firmata Disney, completamente diversa rispetto a quanto proposto con Biancaneve e il cacciatore, dove alla trama originale è stato aggiunto qualcosa in più. La Disney ha oggi promesso un live action fedele al cartone con tanto di nani, animaletti del bosco, l’orrenda matrigna che diventa strega con tanto di colonna sonora da Oscar.

Perché Biancaneve possa, come Aladdin, godere di una struttura musicale impeccabile, la Disney ha scomodato Benji Pasek e Justin Paul. I due, sulla carta, non hanno nomi granché riconoscibili, ma, insieme, lavorando a La La Land, hanno vinto un Oscar per City of Stars, miglior canzone originale, e ottenuto un’altra nomination per le musiche di quello stesso film. Poi, ne hanno avuta una terza con This is me, canzone composta per The Greatest Showman.

Pasek e Paul sono, dunque, il fiore all’occhiello della musica versione Hollywood. E, da soli, bastano a rendere vivo un film di cui ancora si sa poco.

Per quanto riguarda il regista invece si parla di Marc Webb, il regista dei due film di The Amazing Spider-Man, di 500 Giorni Insieme e del recente Gifted – Il dono del talento.

Ti può interessare anche: