Come organizzare un perfetto Baby Shower

baby shower

Come organizzare un perfetto Baby Shower? La nostra migliore amica sta per avere un bambino? Perchè non organizzarle una bellissima sorpresa, un fantastico Baby Shower per renderla protagonista di una giornata tra amiche assolutamente unica…

Ecco dunque per voi alcuni semplici trucchi per rendere il tutto semplicemente meraviglioso…

In questo caso avrete bisogno di alcuni arredi e accessori per organizzare un Baby Shower:

  • Un tavolo della grandezza che preferite
  • Biancheria per la tavola
  • Decorazioni da aggiungere come ghirlande, pon-pon, palloncini
  • Reggitorte, alzatine, campane di vetro di forme diverse

Table setting for a baby shower .

Ovviamente la vostra creatività è il primo ingrediente per rendere il tutto unico e speciale e, soprattutto, chi meglio di voi conosce i gusti della protagonista?

Quindi dovete solo decidere se sarà un Baby Shower colorato o elegante, divertente o glamour. Il consiglio di Dalani è quello di optare per una palette di due o tre varianti, non di più, soprattutto se una delle tonalità principali è il bianco. Le nuance più delicate e soft sono perfette in questa occasione, proprio perchè stiamo accompagnando una mamma verso uno dei momenti più importanti della sua vita.

La collocazione ideale per il buffet di dolci è vicino ad una parete o ancor meglio ad una finestra, importante è che sia un angolo speciale e scenografico.

Cookies decorated with a baby girl theme

Il Baby Shower vede la sua collocazione perfetta nel tardo pomeriggio, una sorta di merenda a base di cupcake, biscotti, succhi di frutta e torte fatte in casa. Le decorazioni sono fondamentali e se si conosce il sesso del nascituro sarebbe consigliabile puntare sul rosa o azzurro pastello, in alternativa sul verde, giallo o il più neutrale bianco. Lo sfondo può essere decorato con pon-pon di carta o di stoffa, palloncini o ghirlande, posti ad altezze diffenti per assicurare un taglio armonico al tutto.  Dopo aver scelto la posizione del tavolo e decorato lo sfondo, potete scegliere la tovaglia. Per un look più elegante potrete optate per una tovaglia molto lunga, fino al pavimento, in modo che questa copra completamente le gambe del vostro tavolo da buffet.

Cosa mettere in tavola?

Se non volete sbagliare vi consigliamo di preparare delle monoporzioni stile “finger food”, molto minimal ed al contempo molto eleganti.  Aa esempio:

  1. Deliziosi macarons
  2. Cake pops (miniporzioni di torta “infilzate” su stecchini e ricoperte di cioccolato)
  3. Muffin e cupcake
  4. Meringhe
  5. Biscotti fatti in casa
  6. Caramelle

Per dare un tocco originale all’intera festa potreste distribuire per la stanza i regali per mamma e bambino…ad esempio la ghirlanda potrebbe essere composta da vestitini, body e calzini…

Buon divertimento!!!!