Viaggiare in Norvegia con i bambini alla scoperta di Olaf. I vostri figli vi hanno fatto vedere Frozen un centinaio di volte, ormai conoscete a memoria tutte le canzoni o forse addirittura le battute.
Viaggiare in Norvegia con i bambini alla scoperta di Olaf.
Ma sapete che il “Regno di Ghiaccio” esiste davvero?
Dove si trova?
Il Regno di Arendelle trova la sua ispirazione dal folklore, cultura e architettura Norvegese. Il team di produzione ha preso vari dettagli di questa terra per ricreare i costumi tradizionali dai motivi elaborati, e scelto personaggi che nel film parlano in norvegese o usano un accento simile di questa regione.
Sulle orme di Olaf.
Partendo da nord possiamo visitare Kristiansund e Ålesund famosissime per lo stoccafisso e le aringhe. Ålesund è conosciuta anche per la sua architettura Liberty. Molde è la città delle rose e ospita il festival internazionale di jazz. Bergen è famosa in tutto il mondo per il Bryggen, il quartiere anseatico, il mercato del pesce e la funicolare Fløibanen. Stavanger ha la più grande area di abitazioni in legno in Europa ed è la capitale norvegese del petrolio. potrete scoprire il fiordi partecipando a mini-crociere di mezza giornata o di un giorno intero e alloggiare in un bellissimo hotel di ghiaccio (per provare l’emozione di trovarsi all’interno del castello della Regina Elsa)
Anche il nome scelto non è casuale: riprende quello di Arendal, città portuale che si trova sulla costa meridionale della Norvegia. In particolare, il castello – dimora di Anna e Elsa – trova ispirazione nella fortezza medievale di Akershus di Oslo e al Palazzo Reale Stiftsgården della città di Trondheim, tra gli edifici di legno più grandi di tutta la Scandinavia.
Frozen Effect
Non a caso una delle mete più ambite per le vacanze invernali è proprio la Norvegia: dall’uscita del film il paese è diventato uno dei più visitati al mondo. La popolarità di Frozen ha portato ad un incredibile aumento nelle ricerche web – del 60% circa – per le vacanze di milioni di famiglie, che vogliono accontentare i propri figli portandoli a visitare il fantastico mondo di Anna ed Elsa, che da cartone può trasformarsi in realtà.
Mai nessun film e cartone era riuscito a realizzare ciò che ha fatto il 53esimo classico Disney nel giro di un anno.
Per maggiori informazioni Discover Norway in the footsteps of Frozen
Lascia un commento