Polly Pocket: cosa sono e dove si comprano [VIDEO]

Stiamo assistendo ad un vero e proprio recupero degli anni 90 e qualcuno ha pensato di rilanciare sul mercato un gioco che non sarebbe mai dovuto scomparire: le Polly Pocket. Da quest'estate infatti saranno rimesse in commercio.

Stiamo assistendo ad un vero e proprio recupero degli anni 90 e qualcuno ha pensato di rilanciare sul mercato un gioco che non sarebbe mai dovuto scomparire: le Polly Pocket. Oltre ai nuovi set lanciati lo scorso anno, da qualche settimana è stato lanciato il set nostalgia per festeggiare i 30 anni delle Polly Pocket.

Il set nostalgia riproduce una set delle Polly Pocket come quelli in commercio quando eravamo bambine.

polly pocket 30 anni

 

Polly Pocket: cosa sono e dove si comprano

Se per qualche strana ragione non lo sai, Polly Pocket sono minuscoli mondi giocattolo stipati in una piccola custodia. Vengono venduti con bamboline minuscole – Polly e le sue amiche.

Le opzioni di gioco sono apparentemente infinite: spiaggia, casa, giardino, parchi di divertimento, castelli ecc. per moltissimi bambini sono set in cui creare tantissime storie . Più di 10 milioni di Polly Pocket sono state vendute prima che la linea fosse ritirata dal mercato.

Le Polly Pocket rappresentano non solo il regalo perfetto ma sono diventati dei veri e propri oggetti da collezionismo. Grazie alle loro dimensioni e forma compatte, era anche un giocattolo perfetto per i genitori. Poco spazio occupato e ore di gioco assicurato.

Polly Pocket: quanto costano

Se pensate che stiamo esagerando nel descrivere l’amore che i bambini hanno avuto per Polly Pockets, considerate che un negozio Etsy che vende Polly Pocket vintage ha più di 15.000 follower su Instagram. E un vintage Polly Pocket Fairy Light Wonderland è stato recentemente venduto per quasi $ 500 su eBay.

Il creatore originale, la società britannica Bluebird Toys, fece 350 set Polly Pocket tra il 1989 e il 1998 prima che fossero venduti a Mattel. Adesso attendiamo dunque di rivederli sugli scaffali dei negozi.

Polly Pocket: sono tornate

I nuovi prodotti insieme alla campagna tv, alla serie animata e agli eventi dedicati faranno rivivere alle madri un giocattolo che ha segnato la loro infanzia, condividendo con le figlie un momento di gioco gioioso e divertente!

Playset tascabili Polly Pocket

Racchiusi all’interno di pratici e deliziosi cofanetti decorati e con maniglia, si trovano diversi playset, dotati di una micro bambola, 2 sorprese nascoste, 3 accessori ed uno nascosto. Una volta aperti si rivelano mondi diversi e, anche se in formato mini, ricchi di dettagli. Come il Picnic di Polly, con il prato verde, uno scooter rosa e un simpatico cagnolino, o Il Concerto di Shani con strumenti musicali e il microfono per tanto divertimento portatile!

I tre nuovi cofanetti sono: Il Bar degli Zuccherini, celato in un cupcake colorato e dall’aspetto delizioso, una volta aperto si trasforma in un  bar dai colori pastello e dalle mille dolcezze! Segreti delle Nevi, una casa incantata di montagna che si rivela uno chalet immerso tra le piste innevate, farà vivere gli sport invernali alle bimbe, mentre la Piscina dei Fenicotteri trasporterà le amanti dell’estate  in un mini mondo  all’insegna dell’acqua e dei colori Tutti i player includono due micro doll, 5 sorprese nascoste e tanti stikers ed accessori a completare il tutto.

Abbiamo anche un playset trasformabile: la Cameretta di Polly

Il playset riproduce in modo realistico e sgargiante la Cameretta di Polly, con tanto di accessori, come skateboard, un drone e un computer. Per non annoiarsi mai, premendo una levetta, Polly si trasforma come nel cartone animato e diventa mini! Anche la cameretta cambia aspetto rendendo possibile la scoperta di angoli segreti accessibili alla piccola Polly, per un divertimento assicurato! Il set è completato da stikers a tema, una bambola da  7,6 cm, una micro doll e tanti accessori da scoprire!

Polly Pocket : il cartone animato

DHX Media un’azienda di contenuti e marchi per bambini, e Mattel, sono lieti di annunciare che la nuova serie animata per bambini, Polly Pocket,verrà presto lanciata in tv.  La nuova serie Polly Pocket racconta le vicende di Polly e le sue amiche mentre affrontano grandi avventure in un mondo in miniatura, grazie al medaglione magico di Polly. Polly Pocket ha debuttato in Canada a luglio, su Family Channel e Family Jr di DHX Media, e uscirà a livello mondiale tra la fine del 2018 e il 2019.

“Le emittenti di tutto il mondo stanno preparando la nuova serie Polly Pocket perché sanno che si basa su un marchio di giocattoli comprovato di Mattel che le ragazze amano da decenni“, ha dichiarato Jerry Diaz, VP Distribution, DHX Media. “Siamo fiduciosi che i fan di Polly in tutto il mondo saranno entusiasti di vedere i loro giocattoli in miniatura preferiti prendere vita sullo schermo con questa nuova serie e godere di grandi avventure con Polly e le sue migliori amiche”.