Piccoli Problemi di Cuore, tutti i segreti da scoprire nella serie

Piccoli Problemi di Cuore, tutti i segreti da scoprire nella serie

Sai tutte le curiosità sul cartone animato Piccoli Problemi di Cuore? Ne abbiamo raccolte alcune davvero molto interessanti!

Il personaggio di Suzy

Quanti di voi hanno odiato profondamente la ragazzina ogni volta che si metteva tra Miki e Yuri? Beh sappiate che nel manga è molto più simpatica. Inoltre… non è mai stata innamorata di Yuri! Si mette tra lui e Miki perché convinta che il ragazzo abbia un debole per Mery (nella prima versione i due dovevano finire veramente insieme) e alla protagonista iniziano a venire dei dubbi. Poi però tutto si risolve e Suzy diventa una buona amica. Nel gran finale pare che inizi una storia con Alessandro ma lui comunque continua a considerarla infantile.

Fratello e Sorella

La versione italiana di Piccoli Problemi di Cuore in Italia si conclude con il riappacificarsi di Yuri e Miki durante la gita in campeggio. I due infatti, nonostante siano l’oggetto di interesse rispettivamente di Angela e Alessandro, capiscono di provare ancora qualcosa l’uno per l’altro. Così vicino a una cascata, decidono di tornare insieme. Questo però non è il vero finale. Ci sono 5 episodi che nel nostro paese non sono mai stati trasmessi. Scopriamo infatti che i due sono ufficialmente tornati insieme e sono più felici che mai. Yuri però fa una sconvolgente scoperta: trovando una foto dei genitori ai tempi del college, nota che le coppie sono come quelle attuali. Ripensando alla lettera della nonna in cui menzionava la gravidanza della madre, inizia a pensare di essere il figlio del padre di Miki. Quindi lascia la ragazza senza dirle la vera ragione e torna negli Stati Uniti.

Lei è triste e Mary le consiglia di raggiungerlo per chiarire la situazione. Quando Yuri le rivela la verità, va via sconvolta e si perde per le strade di New York. Lui e i suoi amici si precipitano a cercarla e fanno in tempo a salvarla da una banda di criminali. Capendo quanto siano importanti l’uno per l’altra, decidono di restare insieme comunque. Quando rivelano la situazione ai genitori che li hanno nel frattempo raggiunti, ricevono però una bella notizia. I due infatti non sono fratelli e quindi possono stare insieme. Infatti i genitori si erano accorti che tra i due c’era del tenero e li avrebbero avvertiti se ci fosse stata la necessità. Piccoli Problemi di Cuore si conclude quindi con tutta la famiglia riunita, col matrimonio di Mery e Nick e con l’annuncio di una doppia gravidanza dei genitori di Miki e Yuri.

Marmalade Boy Little

Pensavate che fosse finito qua? E invece no! Dopo anni di attesa per scoprire che fine avessero fatto i nostri amati protagonisti l’autrice del manga ha deciso di rivelarci il loro destino! Attualmente infatti sta lavorando a Marmalade Boy Little, che ha come protagonisti i due fratellini di Yuri e Miki, Rikka e Saku! Ambientato tredici anni dopo la fine di Marmalade Boy, Rikka conosce a scuola un ragazzo che si è appena trasferito, Aoi. Sarà uno sconosciuto? Per niente, infatti è il figlio di Mery e Nick! Saku però è da sempre innamorato di Rikka poiché non sono fratelli di sangue e quindi in vista di un nuovo rivale, decide di dichiararsi. Come andrà a finire? Per il momento il manga è in fase di scrittura quindi dovremo aspettare però sappiamo che la ragazzina inizierà a vedere Saku in modo diverso. 

Non è tutto però! Troviamo ancora i nostri beniamini! Yuri ha aperto una società insieme a Steve ed entrambi sono diventati architetti. Steve ha avuto una figlia (non sappiamo da chi), mentre Yuri non si è ancora sposato con Miki. I due sono felici così anche perché avendo due fratellini in famiglia non hanno bisogno di figli. I loro amici però cercano di convincerli a sposarsi e a mettere su famiglia. Ginta e Arimi invece sono in procinto di divorziare perché lui vuole dei figli mentre lei mette al primo posto la sua carriera ed è sempre via per lavoro… riusciranno i nostri eroi a trovare la felicità? 

L’OAV

Per chi non lo sapesse esiste un OAV della serie, chiamato in italiano Quello stesso giorno a casa di Yuri… in cui vediamo la vicenda dal punto di vista del ragazzo. Siete tutti convinti che sia Miki ad innamorarsi prima di lui? E invece no! Yuri ha appena scoperto che presto andrà a vivere insieme a un’altra famiglia ed è curioso di conoscere l’identità della ragazza. Per caso scorge da lontano Miki e osservandola mentre gioca con dei bambini ne resta affascinato, innamorandosi di lei. Scopre inoltre che è proprio lei con cui andrà a vivere. La ragazza durante il gioco perde un polsino e Yuri si ripromette di restituirglielo al più presto. In Piccoli Problemi di Cuore vediamo Miki di nuovo col suo polsino ma non sappiamo quando e come il ragazzo glielo ha restituito.