Piccoli Problemi di Cuore, tutti i segreti da scoprire nella serie

Piccoli Problemi di Cuore, tutti i segreti da scoprire nella serie

Sai tutte le curiosità sul cartone animato Piccoli Problemi di Cuore? Ne abbiamo raccolte alcune davvero molto interessanti!

La gara tra Miki e Steve

Sempre sul rapporto Yuri-Steve, c’è stata un’altra pesante censura. Nella versione italiana infatti Steve si interessa da subito a Mary e Miki, preoccupata per l’amica che viene continuamente infastidita dal ragazzo, gli lancia una sfida. Durante una maratona organizzata dalla scuola loro gareggeranno per primeggiare sull’altro. Se Miki arriva prima di lui, Steve dovrà lasciare in pace Mery, altrimenti lui continuerà a chiederle di uscire. La versione originale in realtà è diversa. I due non gareggiano per Mery, ma per Yuri! Infatti il ragazzo di cui è innamorata per un motivo a lei sconosciuto (in realtà è per via del padre) passa molto tempo con Steve. Questo non è passato inosservato e l’intera scuola vocifera che tra i due ragazzi ci sia una relazione sentimentale! Quindi Miki alla maratona non vuole vincere la “serenità” della migliore amica, ma il cuore di Yuri. 

La relazione tra Nick e Mary

Nell’adattamento italiano la relazione segreta tra Mery e Nick è più “accettabile”. Infatti Nick è uno studente appena diplomato che ha deciso di allenare la squadra di tennis maschile e femminile. Nella versione originaria invece Nick è un vero e proprio professore, infatti ci sono scene in cui lui è alla cattedra in una classe. In Italia tutte queste scene sono state eliminate. Questo spiega perché una volta che tutti hanno saputo della relazione sono rimasti sotto shock. E spiega anche la ragione per cui i genitori della ragazza non hanno mai accettato questa unione. Anche le altre storie d’amore sono state rese più “leggere”. Infatti nell’anime italiano gli innamorati non si dicono mai “ti amo ma ti voglio bene.

I personaggi dell’anime

Una delle principali differenze tra l’anime e il manga riguarda i personaggi. Infatti il manga è principalmente orientato sulla storia sentimentale di Miki. Personaggi come Ginta, Arimi, Mery e molti altri sono poco presenti, così come le loro storyline. L’anime invece dà molto più spazio alle loro vicende amorose, tanto da raccontare il primo appuntamento tra Ginta e Arimi e i loro progetti per il futuro. Nell’anime inoltre sono stati aggiunti altri personaggi che nel manga non esistono. Tra questi tutti quelli americani, quindi Michael, Brian, Willy, Jimmy e Doris. Anche Lisa, la fidanzata di William conosciuta a Capodanno (William forever alone) e Romi, l’insegnante di tennis, sono presenti solo nell’anime.

Il merchandising

Vi ricordate il robottino di Miki, su cui registra tutti i suoi pensieri e li comunica a Mery? E il medaglione in cui si mette la foto dell’amato su cui hanno costruito un’intera puntata? Sono solo presenti nell’anime. La scena in cui Miki perde il medaglione che in realtà le ha rubato Alessandro esiste, solo che il ragazzo le ha rubato un bracciale regalatole da Yuri. Una piccola curiosità sulla gelateria in cui Miki ha lavorato: in Giappone esiste davvero (il suo nome è però Hobson’s) e si trova vicino alla stazione di Shibuya a Tokyo! CONTINUA A LEGGERE