Non avere pancia in gravidanza: come è possibile? [VIDEO]

Oggi si torna a parlare di ventre piatto in gravidanza grazie alle foto postate dall'influencer Chiara Ferragni che ha da poco annunciato di essere in attesa del suo primo figlio con il rapper Fedez.


[VIDEO CORRELATO]

La polemica ha avuto inizio questa estate quando Sarah Stage, modella 33enne americana e guru del fitness, ha svelato ai fan su Instagram di essere incinta al 6 mese e ha postato una serie di foto che mostrano il suo il suo ventre completamente piatto.

I suoi followers non solo non hanno apprezzato lo scatto ma si sono preoccupati per la crescita del bambino accusando la modella di mettere in serio rischio la salute del figlio. Sarah Stage, non si è fatta scalfire dalle critiche e ha commentato “non ci sarà spazio per alcun pensiero negativo. Il bambino è sano e spero solamente che, durante questa gravidanza, le persone siano molto più comprensive nei miei confronti e si tengano i commenti ignoranti per se stessi”, tuona nel post Instagram.

Good morning baby boy! ?? I can’t stop staring at his ultrasound pic, doesn’t it kinda look like he’s smiling? ? #october #baby #8months

Un post condiviso da MY FITNESS E BOOK AVAIL NOW?? (@sarahstage) in data:

In realtà questa situazione si era già presentata circa 3 anni fa quando Sarah stava per dare alla luce James, il primo figlio. Anche allora il suo ventre era praticamene piatto anche se la gravidanza era ad uno stadio già avanzato.

Oggi si torna a parlare di ventre piatto in gravidanza grazie alle foto postate dall’influencer Chiara Ferragni che ha da poco annunciato di essere in attesa del suo primo figlio con il rapper Fedez. I due hanno postato diverse foto in cui, nonostante si dichiari che Chiara sia al 5 mese di gestazione, il suo “pancino” dimostri il contrario.

Per sfatare ogni dubbio e per rispondere alle critiche ricevute, Chiara Ferragni ha postato una foto in cui il pancino è leggermente in evidenza, oltre ovviamente a tutte le ecografie del caso per dimostrare che tutto quello che hanno dichiarato è vero.

 

Come cambia la pancia in gravidanza?

La pancia in gravidanza cambia mese dopo mese, ma non avviene nello stesso modo in tutte le donne. La crescita del pancione è infatti sempre legata alla conformazione fisica della futura mamma, ma anche al numero di gravidanze già avute.
Durante la prima gravidanza la pancia impiega più tempo a diventare evidente, poichè utero e muscolatura hanno una “tenuta” maggiore.

Generalmente comincia a vedersi intorno al 4° mese, mentre in chi è alla seconda gravidanza la pancia si nota già verso il 2° o il 3° mese.

Ma è al 5° mese che generalmente si assiste ad una crescita importante, in risposta ad una crescita del feto che ha raggiunto il suo sviluppo strutturale. 

Nelle ultimissime settimane di gravidanza, invece, la pancia tende ad abbassarsi e quindi la sua sporgenza potrebbe anche ridursi.