Monica Chef. Un’adolescente in una scuola di cucina

Il prossimo 31 Marzo debutterà su Disney Channel la serie Monica Chef. La nuova serie sarà composta da 40 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, ed è una coproduzione europea.

Monica (Isabell Madolell) è un’appassionata di cucina sana e mette in pratica il suo hobby nella cucina della pizzeria di famiglia: la Pizzeria Pirata. Si diverte a condividere con suo padre Pedro e la sua aiutante Lucia, l’esperienza di cucinare ricette italiane realizzate con ingredienti freschi e naturali. Ma Monica ha un sogno più ambizioso: diventare una chef professionista. L’opportunità di realizzarlo si presenta quando scopre che la scuola di cucina più prestigiosa, ACES, propone delle borse di studio.Pedro ha un motivo segreto per non permettere a Monica di studiare lì: per qualche ragione odia Sebas, il direttore. La migliore amica di Monica è Barbara (Giulia Guerrini – Alex&Co.), una spiritosa ragazza italiana esperta di informatica che riprende tutto con la sua videocamera. 

Monica si sentirà attratta da Riki (Javier Ramos) dal primo istante. Il principale ostacolo alla loro relazione sarà Vanesa, la ragazza di Riki.

Una delle caratteristiche più singolari di Monica è che sogna ad occhi aperti. Nei momenti più inaspettati disconnette dalla realtà e in pochi secondi ci porta in un universo parallelo: quello dei suoi sogni. Questo universo è caratterizzato dalla musica, per questo tutte le canzoni di Monica sono videoclip con canzoni originali.

La serie poi sarà caratterizzata da un mistero che prenderà forma episodio dopo episodio.

Questa serie nasce dalla volontà di coniugare un format rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni con il mondo della cucina, ma non solo. Verranno proposte ricette con l’intento di educare alla sana alimentazione.

La serie è ambientata e girata per lo più a Torrelodones, vicino a Madrid, ma anche l’Italia è grande protagonista di alcuni episodi, soprattutto Milano.