Lo schiaccianoci e i quattro regni 2 si fa? News sul nuovo film [VIDEO]

lo schiaccianoci e i quattro regni

Mentre al cinema la storia di Clara incanta grandi e piccoli, scopri se ci sarà Lo schiaccianoci e i quattro regni 2! Leggi l'articolo per saperne di più!



Lo schiaccianoci e i quattro regni 2 si fa? Tutte le news

Esce nelle sale cinematografiche d’Italia il 31 ottobre 2018 l’ultimo live action Disney, Lo schiaccianoci e i quattro regni. Si tratta della riproposizione cinematografica del racconto del 1816 di E.A.T. Hoffmann, Schiaccianoci e il re dei topi, da cui poi Pyotr Ilyich Tchaikovsky ha tratto le musiche per il celebre balletto Lo schiaccianoci. Mentre entriamo in sala per essere catturati dalla magia della storia di Clara e dei Quattro Regni incantati, non possiamo che chiederci se la Disney deciderà di realizzare Lo schiaccianoci e i quattro regni 2. Per adesso ovviamente non ci sono notizie ufficiali dal momento che si vuole vedere quanto il primo film riuscirà a far breccia nel cuore del pubblico. Ma se così fosse, abbiamo speranza di credere che la favola di Lo schiaccianoci e i quattro regni 2 diventerà realtà.

Lo schiaccianoci e i quattro regni 2 quando esce, ipotesi data di uscita

Lo schiaccianoci e i quattro regni credits Disney
Lo schiaccianoci e i quattro regni credits Disney

Mentre iniziamo a fare le nostre ipotesi sulla realizzazione de Lo schiaccianoci e i quattro regni 2, arriviamo al piano pratico: la data di uscita. Come si diceva né la Disney ne i due registi del primo film hanno rilasciato dichiarazioni sul futuro del progetto. Sappiamo che Lo schiaccianoci e i quattro regni era stato invece già annunciato  il 4 marzo 2016 come nuovo progetto “da favola” del regista Lasse Hallström.

Le riprese poi erano iniziate nell’ottobre dello stesso anno per poi concludersi all’inizio dell’anno dopo, tanto che il primo trailer del film era stato diffuso nel dicembre 2017 sui canali social della Disney. Da quello che si evince dal calendario delle prossime uscite in programma targate Disney, temiamo che non ci sarà possibilità di vedere Lo schiaccianoci e i quattro regni 2 a breve. Almeno fino al 2020 però: a partire da quest’anno sono stati annunciati diversi progetti live action senza titolo. Magari tra questi film ancora “segreti” c’è anche un ipotetico sequel della storia di Clara e dello Schiaccianoci.

Lo schiaccianoci e i quattro regni 2 trama, di cosa potrebbe parlare

Lo schiaccianoci e i quattro regni è diretto dalla doppia regia di Lasse Hallström Joe Johnston, subentrato al collega per le ultime riprese aggiuntive. La storia fiabesca costruita attorno al celebre personaggio dello schiaccianoci protagonista del racconto ottocentesco di E.A.T. Hoffmann esplorando il regno incantato dove la piccola Clara si avventura durante la festa di Natale. Sappiamo che qui Clara farà conoscenza del soldato Philip che si rivelerà essere proprio lo schiaccianoci della favola originaria. Se nel primo film i due sfidavano la cattiveria di Madre Ginger, quale minaccia potranno affrontare ne Lo schiaccianoci e i quattro regni 2? Forse ritornerà la furia del Re dei Topi descritta da Hoffmann nel racconto originale? Oppure sarà un’altro misterioso personaggio ad ostacolare la pace del mondo incantato? In una realtà straordinaria come quella disegnata nel film Disney, tutto sarà concesso!

Lo schiaccianoci e i quattro regni 2 cast, chi potrebbe tornare

Pensando a cosa aspettarci da un eventuale Lo schiaccianoci e i quattro regni 2, ci chiediamo anche chi del cast originale potrebbe tornare. Sicuramente ci aspettiamo di ritrovare i personaggi di Clara e del soldato/schiaccianoci Philip. Nel primo film i ruoli erano interpretati dall’attrice Mackenzie Foy – già nota per i ruolo di Renesmee nella saga di Twilight e per quello della giovane Murhpy nel film i Christopher Nolan Interstellar – e l’esordiente Jayden Fowora-Knight. Accanto a loro non potrebbe mancare Morgan Freeman – Oscar come migliore attore non protagonista per Million Dollar Baby – che ha prestato il volto al signor Drosselmeyer, organizzatore della Festa di Natale che fa da sfondo all’intera storia. Scommettiamo anche che la maggior parte dei piccoli fan spera di rivedere ne Lo schiaccianoci e i quattro regni 2 anche i capelli rosa della Fata Confetto, a cui prestava il volto l’elegante Keira Knightley, nominata al premio Oscar come miglior attrice protagonista per Orgoglio e Pregiudizio.

&nbsp