Ecco come sarà il live-action di Mulan [VIDEO]

Anche se non è ancora chiaro se il remake live-action di Mulan della Disney sarà un musical vero e proprio, il regista Niki Caro ha assicurato che la musica sarà un elemento chiave del film.

VIDEO CORRELATO

Anche se non è ancora chiaro se il remake live-action di Mulan della Disney sarà un musical vero e proprio, il regista Niki Caro ha assicurato che la musica sarà un elemento chiave del film.

Secondo l’Hollywood Reporter sarà l’attrice e cantante cinese Liu Yifei (conosciuta anche come Crystal Liu) a rivestire i panni della protagonista nel nuovo lungometraggio Disney.

Nelle interviste precedenti, Caro ha indicato che Mulan non sarebbe stato caratterizzato da una colonna sonora particolarmente incisiva. Ciò ha causato un putiferio tra i fan della Disney che adoravano la versione animata del 1998 di Mulan,fortemente caratterizzata da canzoni memorabili come “Reflection”, cantata dalla stella di Broadway Lea Salonga.

Durante il tour promozionale del suo ultimo film, The Zookeeper’s Wife, Caro ha specificato che Mulan conterrà alcune parti musicali, anche se non è ancora chiaro quale ruolo avranno e in quale misura saranno presenti:

Il live-action è basato sulla ballata cinese e sul Classico di animazione Disney. Stiamo ancora esplorando e cercando di stabilire quale ruolo avrà la musica nel nostro film. Ma certamente ci sarà.

La regista sarà inoltre coinvolta nella ricerca di un’attrice asiatica per il ruolo della protagonista, e lavorerà a stretto contatto con esperti di storia e di cultura cinese:

Tutto ciò che faccio è incentrato sulle culture al di fuori della mia. Spero che la cosa traspaia, perché è enormemente importante per me. […] Ora che sono coinvolta in un progetto più grande [dei precedenti] sono ancora più certa che l’autenticità culturale e la specificità siano due fattori indispensabili nell’adottare il giusto approccio al mio lavoro.

Caro ha descritto il progetto del film come una grande ed epica avventura di arti marziali, emozionante ma anche divertente e commovente.

Il live-action di Mulan sarà al cinema il 27 marzo 2020