La Lego vorrebbe acquistare Gardaland: tutti i dettagli

La Lego, l’azienda danese famosa in tutto il mondo per i suoi mattoncini, sembrerebbe interessata ad acquisire due grosse realtà tematiche: il museo di Madame Tussauds Gardaland.

“Merlin è leader globale nel settore dell’entertainment per famiglie, con un portafoglio unico di marchi e attrazioni in 25 Paesi e in quattro continenti e con una strategia comprovata che dura da molti anni”, dichiara il presidente di Merlin, John Sunderland, aggiungendo che “gli amministratori indipendenti di Merlin ritengono che questa offerta rappresenti un’opportunità per gli azionisti di Merlin di realizzare valore per il loro investimento in contanti a una valutazione interessante”.

Il gruppo britannico ha realizzato vendite per 1,65 miliardi di euro nel 2018, quando ha accolto un totale di 67 milioni di visitatori per le sue famose attrazioni turistiche sparse per il mondo. “Pertanto la raccomandiamo all’unanimità ai nostri azionisti”, commenta l’amministratore delegato di Kirkbi, Soren Thorup Sorensen, che ritiene che l’acquisizione consentirà al gruppo che controlla le danesi Lego di entrare in una nuova fase di crescita.

 

Ti può interessare anche: