IL GRINCH 2018 DATA USCITA ITALIA, CAST, TRAILER E NEWS [VIDEO]

Il Grinch 2018 film

La dispettosa creatura verde che vuole rubare il Natale sta tornando! Il 29 novembre 2018 arrivaal cinema Il Grinch, il nuovo film: scopri le news!



Il Grinch film 2018 data di uscita in Italia, 29 novembre 2018

Si sa che il Natale chiama a raccolta tutti i personaggi entrati nella leggenda di questa festa speciale. Però, tra quelli più amati, ce n’è uno un po’ sui generis. Stiamo parlando del più grande nemico del Natale, il Grinch, che torna al cinema in una nuova animata veste. Il film Il Grinch è infatti atteso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 29 novembre 2018. Si tratta di una versione tutta nuova del celebre personaggio creato dalla penna del Dr. Seuss e reso immortale dal film omonimo con Jim Carrey del 2000.

Il Grinch, film 2018, torna nelle sale in questo nuovo lungometraggio animato probabile erede della prima apparizione televisiva del personaggio. La creatura verde infatti, battezzata su carta – libri e fumetti – dai disegni del Dr. Seuss, appare in “tv e ossa – e peluria verde -” in uno speciale cartone del 1966 diretto da Chuck Jones e Ben Washam e andato in onda per la prima volta il 18 dicembre 1966 sulla CBS per poi essere replicato ogni volta sotto il periodo di Natale fino al 1987.

Il Grinch film 2018 trama, di cosa parla 

Il Grinch credits Illumination Entertainment
Il Grinch credits Illumination Entertainment

Arriva al cinema a partire dal prossimo 29 novembre 2018, la nuova fantastica versione animata de Il Grinch. Il celebre personaggio “antipatico” del Dr. Seuss torna sul grande schermo con un’avventura natalizia, fatta di personaggi vecchi e nuovi. Ne Il Grinch film 2018 faremo la conoscenza dei Chi, immaginari abitanti di una bizzarra città, Chistaqua, nel pieno dei preparativi per la festa di Natale. Tutti non vedono l’ora di addobbare case e alberi aspettando la magica notte dei regali.

Tutti, tranne uno, il Grinch. Si tratta di uno strano essere dalla pelliccia verde, dispettoso e sempre di cattivo umore, che da anni vive in reclusione volontaria sul Monte Krumpit. Il Grinch odia profondamente il Natale e, di conseguenza, tutta la gioia dei Chi. Per questo decide di mettere finalmente in atto un piano che progetta da più di cinquanta anni: distruggere il Natale. Riuscirà il burbero Grinch, insieme al fedele cagnolino Max, nella sua perfida impresa anti-natalizia?

Il Grinch film 2018 cast, chi sono i doppiatori

Grazie a una produzione Illuminmation Entertainment, possiamo goderci Il Grinch film 2018 come seconda versione cinematografica dell’immortale personaggio ideato dal Dr. Seuss. Prima di questo lungometraggio infatti era stato Ron Howard a far conoscere a tutti il Grinch impersonato dal poliedrico Jim Carrey nel film omonimo del 2000.
Il Grinch film 2018 è invece diretto dai registi Yarrow CheneyPets – Vita da animali – e Scott Mosier nella prima versione animata per il cinema. Nella versione originale il dispettoso essere dalla pelliccia verde ha la voce dell’attore britannico Benedict Cumberbatch, noto per il suo doppiaggio del drago Smaug ne L’ Hobbit – La desolazione di Smaug e in Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, ma anche per aver prestato la voce al lungometraggio I pinguini di Madagascar. Ad accompagnare il Grinch film 2018 nella versione USA c’è anche il cantante Pharrell Williams – che aveva firmato la colonna sonora di Cattivissimo me 2 – nelle vesti di narratore.  In Italia, a prestare la voce al Grinch sarà invece l’attore Alessandro Gassmann.

Il Grinch streaming

Per scoprire la nuova avventura animata dei uno dei personaggi più simpatici e antipatici del Natale, Il Grinch film 2018 ti aspetta nei cinema dal 29 novembre 2018. Se nel frattempo però vuoi fare un ripasso della storia portata alla fama dal Dr. Seuss abbiamo la soluzione. Puoi rivedere il film del 2000 diretto da Ron Howard con Jim Carrey nei panni del protagonista verde, Il Grinch, sfruttando il tuo abbonamento Netlfix: la pellicola infatti è disponibile nel catalogo dei film in streaming della piattaforma online.