Il Grinch 2 si fa? News sul nuovo film [VIDEO]

Il Grinch 2018 film

Il 29 novembre 2018 arriva al cinema Il Grinch, nuova versione animata del personaggio del Dr Seuss. Scopri se ci sarà il Grinch 2: ecco le news!




[VIDEO CORRELATO]

Il Grinch 2 si fa? Tutte le news

Il 29 novembre 2018 esce al cinema Il Grinch, prodotto dalla Illumination Entertainment. Si tratta della nuova avventura animata, in veste cinematografica, del celebre personaggio creato dal Dr Seuss. Questo antipatico essere dalla pelliccia verde è stato protagonista di libri e fumetti per poi arrivare alla consacrazione con uno speciale cartone animato del 1966 in onda sulla CBS. Da allora ogni anno, a Natale, tutti i bambini aspettano di vedere tornare il Grinch che vuole rubare il Natale! Il primo a portarlo al cinema era stato Ron Howard nel 2000 per poi arrivare alla nuova versione animata nel 2018. Data la grande popolarità della storia possiamo aspettarci Il Grinch 2 nelle sale?

In realtà è ancora molto presto per poter dare una notizia certa su Il Grinch 2. Sicuramente, come in ogni caso, la discrimine più importante per realizzare il sequel sarà data dal successo al botteghino de Il Grinch film 2018. In realtà sembrerebbe che la Illumination Entertainment per il momento non sia in vena di sequel: dopo aver annunciato Pets – Vita da animali 2, I Minions 2 e Sing 2, pare che la casa di produzione voglia guardare a dei soggetti originali. Tuttavia l’Illumination ha all’attivo molti progetti e magari potrebbe anche ritagliare un posto per Il Grinch 2!

Il Grinch 2 quando esce, ipotesi data di uscita

Il Grinch credits Illumination Entertainment
Il Grinch credits Illumination Entertainment

Dal momento che noi, in ogni caso, viviamo nella speranza de Il Grinch 2, iniziamo a pensare a una data di uscita. Stando alle dichiarazioni della Illumination Entertainment, che fa capo alla Universal nella produzione, il sequel de Il Grinch film 2018 non è tra quelli annunciati fino al 2020. Già questo ci porta a pensare che probabilmente si tratterà di più di un paio d’anni per rivedere il personaggio del Dr. Seuss al cinema. Ma del resto che le tempistiche fossero lunghe c’era d’aspettarselo.

Il primo annuncio del progetto di un film animato in 3D basato sui racconti del Dr. Seuss era stato fatto nel 2013 e programmato inizialmente per arrivare al cinema nel 2017. Successivamente però, nel giugno 2016, l’Illumination Entertainment aveva posticipato l’uscita direttamente al 2018. Quindi, contando sulle tempistiche necessarie alla produzione e quelle invece relative ai progetti già annunciati dovremmo aspettare ancora un po’ per vedere Il Grinch 2!

Il Grinch 2 trama, di cosa potrebbe parlare

Quanto detto fino ad ora è quello che sappiamo sul futuro progetto de Il Grinch 2. Distaccandoci però dalla questione sulla produzione, arriviamo a vedere di cosa potrebbe parlare il sequel de Il Grinch film 2018. Abbiamo detto di come il personaggio si ispiri a quello creato dal Dr. Seuss nel libro in rima per bambini del 1957. La storia del Grinch che cerca di rubare il Natale aveva poi catturato anche il piccolo schermo con un cartone animato diventato un classico e infine era arrivato al cinema con Ron Howard nel 2000.

Una volta superata l’avventura del Natale nel paese di Chistaqua, di cosa potrebbe parlare Il Grinch 2? In realtà una base per proseguire il racconto ci sarebbe. L’autore originale, il Dr. Seuss, per accontentare il suo pubblico ha infatti creato nuove storie con protagonista Il Grinch. Nel 1977 scrisse lo speciale televisivo Halloween is a Grinch Night, una nuova storia ambientata durante la notte di Halloween che si inserisce come sequel ma anche prequel della storia originaria. Ma non finisce qui. Lo scrittore, attingendo dai suoi famosissimi racconti, ha infatti creato anche uno speciale corss-over , Il Grinch contro Il Gatto col Cappello, che porta ad incontrarsi il Grinch con Il Gatto con il Cappello, altro celebre personaggio nemesi del precedente perché buono, generoso e sempre lontano dai guai.

Il Grinch streaming

Questo è quindi quello che possiamo dirti sull’eventuale realizzazione de Il Grinch 2. Mentre aspettiamo di avere notizie più certe però ti possiamo suggerire come ingannare l’attesa. Prima di tutto preparati il 29 novembre prossimo per andare al cinema a vedere il nuovo Il Grinch film 2018, con la voce di Alessandro Gassmann nel ruolo del protagonista. In ogni caso, se la tua passione per il personaggio verde del Dr. Seuss non riesce a contenersi abbiamo la soluzione. Puoi continuare infatti a rivedere il celebre tentativo di rubare il Natale del Grinch nella sua prima versione cinematografica. Sul catalogo on demand della piattaforma di streaming Netflix è infatti disponibile il film Il Grinch uscito nel 2000 per la regia di Ron Howard e con Jim Carrey nei panni dell’antipatico essere dalla pelliccia verde.

 

Fonte