Quali cartoni animati vedere a Natale con i bambini

cartoni animati di natale

La nostra lista di cartoni animati da vedere a Natale in compagnia di tutta la famiglia.

Natale è il periodo più magico dell’anno e vede riunirsi tutta la famiglia per festeggiare. Non mancano poi i momenti da film e popcorn sul divano tutti insieme, ecco allora alcuni consigli sui cartoni animati da vedere a Natale con i nostri figli.

I cartoni animati da vedere in famiglia a Natale

Dai grandi classici ai cartoni animati più recenti, ecco i nostri consigli su quali cartoni animati vedere durante le feste natalizie:

Klaus, i segreti del NataleUn cartone animato che potete trovare su Netflix. Uscito nel 2021, racconta la storia di un postino egocentrico che stringe un’amicizia con un giocattolaio solitario, riportando la gioia in una città fredda e cupa che ne ha disperatamente bisogno.

Il Grinch – Cartone animato del 2018. Come la storia che abbiamo conosciuto nel film omonimo del 2000 con protagonista Jim Carrey, anche nel cartone animato riviviamo la storia del Grinch. Questi vive solitario in una grotta, lontano dalle feste, progettando di rovinare il Natale a tutti, ma ci riuscirà?

NIghtmare before Christmas – Cartone animato del 1993, ma diventato un vero cult che non può mancare a Natale! Racconta la storia di Jack, il re della città di Halloween. che scopre l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, e decide quindi di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

Le 5 Leggende, film d’animazione del 2012 vede protagonisti: il Coniglio Pasquale, la Fatina dei denti, l’Omino del sonnoBabbo Natale e Jack Frost, alla scoperta della sua reale identità. Il tutto condito dal malvagio Pitch Black, che vuole diffondere terrore. Sarà Babbo Natale a chiedere aiuto alle 5 leggende per sconfiggerlo e salvare le feste.

Il figlio di Babbo Natale, film d’animazione del 2011, racconta la storia di Arthur, il figlio più piccolo di Babbo Natale. Durante la consegna dei regali di Natale, un regalo viene dimenticato e Arthur farà di tutto pur di consegnare il regalo prima che arrivi la mattina di Natale.

Non possono mancare poi i film d’animazione Disney come: Frozen, Il canto di Natale di Topolino, Topolino e la magia del Natale, La Bella e la Bestia-un magico Natale.

Nuovi cartoni animati di Natale su Netflix

My Little Pony: Winter Wishday, disponibile dal 21 novembre. Si tratta di uno speciale natalizio della serie basata sui giocattoli Hasbro. Una nuova avventura per i Mane 5 per festeggiare il Natale.

Action Pack – La squadra salva il Natale, disponibile dal 28 novembre. Anche questo è uno speciale natalizio dell’omonimo cartone animato che vedrà i protagonisti alle prese con qualcuno che vorrà rubare la gioia del Natale.

Scrooge – Canto di Natale, disponibile dal 2 dicembre. Ispirato al racconto del 1843 di Dickens, riviviamo la storia di Scrooge e dei suoi viaggi nel tempo con gli spiriti del Natale.

Baby Boss – Un Natale speciale, ripreso dal film Baby Boss, anche questo sarà disponibile a partire dal 6 dicembre. La storia è incentrata sulla vigilia di Natale, che prende una piega imprevista quando Baby Boss si scambia accidentalmente con uno degli elfi di Babbo Natale e rimane bloccato al Polo Nord.