È ARRIVATO IL BRONCIO di cosa parla, uscita e trailer [VIDEO]

l broncio featured video.001

È arrivato il broncio di cosa parla il cartone? Tutto quello che devi sapere: la data di uscita al cinema, il trailer e le curiosità!

È arrivato il broncio: trama e data di uscita del film di animazione

Here Comes the Grump. Ecco il titolo originale del nuovo film diretto da Andreas Couturier. Un mix di generi, tra animazione, commedia, family, fantasy che si ispira a grandi successi come Il Mago di Oz e Come d’incanto, fornendone un risultato davvero originale. Come ormai succede a gran parte dei film di animazione degli ultimi anni, anche in È arrivato il broncio si sovrappongono due destinatari. Da un lato ci sono i bambini, dall’altro i più adulti, che possono così apprezzare l’aspetto più sarcastico e umoristica del film. Della durata di 90 minuti, il film uscirà nelle sale cinematografiche giovedì 1 marzo 2018, con la distribuzione di M2 Pictures.

In merito alla trama, bisogna partire da lui, il protagonista: Terry. Si tratta di un ragazzino estremamente riservato, che ogni volta si ritrova a vivere un’esperienza davvero incredibile durante le sue vacanze estive. Alberi che camminano, palloncini parlanti e chi più ne ha più ne metta animano, in modo bizzarro, il parco divertimenti di sua nonna Mary, e la sua immaginazione. Dopo la sua scomparsa, però, il magico rifugio di Terry rischia di chiudere, accadimento che lo rende triste e sconsolato. Ma qualcosa di veramente strano inizia ad accadere. Su una delle giostre del parco è rimasto un briciolo di magia: quanto basta per condurre Terry in un regno incantato in cui, però, non tutto si rivela così come gli era stato raccontato. Broncio, un mago brontolone, attraverso un sortilegio ha trasformato i sorrisi del paese in vani ricordi del passato.

Così, Terry dovrà mettersi alla ricerca di una formula magica in grado di spezzare l’incantesimo, e fare ritorno a casa. Intanto, la strada da percorrere è lunga e tortuosa, ma durante il cammino si imbatte nella principessa Alba, l’unica superstite dell’ondata di malinconia. E Terry vuole aiutarla, accompagnandola verso una strada fatta di creature fantastiche e mille imprevisti. Riuscirà il giovane a riportare la felicità nel Regno di Groovynham? Staremo a vedere!

È arrivato il broncio cast: attori e personaggi

Il cast del film di animazione È arrivato il broncio si compone in questo modo: l’attore Toby Kebell interpreta il protagonista Terry Dexter; Lily Colins è la Principessa Alba; infine Ian McShane interpreta il nemico, Broncio. Tutti attori che hanno prestato le loro voci ai personaggi principali del film e che, per la precisione, si sono uniti al cast il 5 ottobre 2017 per il doppiaggio originale, in inglese.

Adesso, invece, analizziamo i personaggi del film in modo più dettagliato!

Broncio è un vecchio mago meschino e vendicativo nei confronti del Regno di Groovynham. Infatti, è proprio qui che toglie il sorriso a tutti gli abitanti. Persona irascibile e insofferente, si rivela crudele anche con i suoi aiutanti e soprattutto con il povero Dingo, un drago estremamente paziente. Ma alla fine dimostrerà di avere un cuore.

Terry è un ragazzino molto riservato, che ha sempre amato ascoltare le storie della nonna. Quando ne diventa il protagonista, si trova costretto ad affrontare mille imprevisti scoprendo di avere una forza interiore a lui prima sconosciuta. Terry è di una bontà infinità, è estremamente sincero e si riscopre anche molto coraggioso!

La Principessa Alba è una ragazza molto immatura. Decide infatti di mettere da parte la sua imminente incoronazione e aspettare il suo principe azzurro. Intanto, al suo fianco c’è Bip Bipun animale magico, leale, estroverso, intelligente e suo compagno inseparabile. Improvvisamente le cose cambiano, e con l’arrivo di Terry nel Regno si troverà ad affrontare situazioni inaspettate.

È arrivato il broncio: curiosità

Per chi non lo sapesse, la versione del film è ad opera di Jim Hecht (già creatore de L’Era Glaciale 2 – Il disgelo), mentre i disegni sono stati realizzati da Craig Kellman, che ha anche disegnato personaggi per altri film d’animazione, come Hotel Transylvania e Madagascar. 

Tra le altre curiosità, c’è da sapere che È arrivato il broncio, realizzato dallo studio messicano Ánima Estudios e dalla Prime Focus World, è l’adattamento cinematografico della serie animata Here come the Grump, prodotta dalla DePate-Freleng, ideata da John Dunn e trasmessa negli Stati Uniti per un anno nel 1969 dalla NBC.

 

Ti possono interessare anche: