Come finiscono i cartoni animati anni 80 e 90?

I finali dei cartoni animati della nostra infanzia, che probabilmente non ricordi!

Ricordiamo tutti i cartoni animati della nostra infanzia, ricordiamo la sigla e i personaggi, ma come finiscono i cartoni animati anni 80 e 90? Ricordate il finale di Heidi, Pollon, Occhi di gatto e tutti gli altri?

Ecco una piccola rassegna con i finali dei nostri cartoni preferiti.

Come finisce Hello Spank?

Il 63° episodio del cartone animato Hello Spank, l’episodio finale intitolato “Il momento della verità” e ci racconta la storia del padre di Aiko. La madre di Aiko è tornata dal Giappone, rivede la figlia e vorrebbe riportarla con sé ma Aiko dice di no perché vuole aspettare ancora il ritorno del padre. La mamma allora le racconta la verità. Lo yacht su cui era il padre, Il Gabbiano, dopo una tempesta era stato trovato su un’isola e il corpo del padre ormai morto era stato sepolto sull’isola stessa. Il finale  è molto triste: tutti in realtà sapevano che il padre era morto tranne lei che continuava ad aspettarlo sognando il suo ritorno.

Aiko rimane molto male dalla rivelazione della madre ma capisce che il padre vivrà sempre nel suo cuore e decide di andare a Tokyo con la mamma che aprirà un negozio di cappelli.  Spank ovviamente andrà con loro: dopo una festa con tutti gli amici Aiko dà l’addio alla cittadina di mare in cui è cresciuta.

Come finisce Heidi?

Clara riesce a riprendere a camminare aiutata da Heidi e alla fine anche da Peter. Heidi era riuscita a convincere la nonna e il padre di Clara a portare Clara in montagna per una breve vacanza. La piccola Clara rinvigorita dall’aria salubre e dal cibo sano riesce così ad abbandonare la sedia a rotelle e a camminare. Quando il padre e la nonna di Clara arrivano alla baita del nonno di Heidi, Clara gli va incontro sulle sue gambe. Alla fine Heidi rimarrà col nonno, mentre Clara, il padre e la nonna promettono di andare a trovarla ogni primavera.

Come finisce Pollon?

Come ultima fatica prima di raggiungere il suo obiettivo, la figlia di Apollo deve salvare l’umanità dagli spiriti maligni usciti proprio dal vaso di Pandora. Grazie alla dea della speranza, rimasta in fondo, la piccola potrà imprigionare di nuovo i mostri dispersi nel mondo. Dopo aver scoperto che la divinità che l’ha aiutata è in realtà la Dea delle dee, la stessa che le aveva donato il fermaglio magico a forma di farfalla chiamato Miracolo bon bon, riceverà da lei il dono di diventare la dea della speranza al suo posto. CONTINUA A LEGGERE