Cars 3: riuscirà Saetta McQueen a farsi valere ancora [VIDEO]


Cars 3: nuove avventure per Saetta McQueen. Preparatevi a vivere di nuovo sul grande schermo con i vostri figli le avventure di Saetta McQueen, in Cars 3, nuovo film di animazione della Disney Pixar diretto dallo storyboard artist Brain Fee, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre 2017. In Cars 3 non troviamo più il ragazzino dalla testa calda, che avevamo imparato a conoscere nei lungometraggi precedenti della saga. Ora Saetta McQueen è cresciuto, ha 40 anni e, nonostante sia un atleta ormai affermato, inizia a capire che non potrà gareggiare per sempre. In particolare, saranno le auto più giovani a sfidarlo e a metterlo da parte, costringendolo a ritirarsi dallo sport che tanto ama. Grazie all’aiuto della giovane allenatrice Cruz Ramirez, crescita nel segno del mito del grande McQueen e grande esperta di auto da corsa, Saetta riuscirà a rimettersi in pista e a gareggiare ancora per raggiungere la vetta del podio, nell’importante competizione della Piston Cup.

In cosa si differenzia Cars 3 rispetto agli episodi precedenti? Cars 3 è come abbiamo visto, il terzo capitolo della serie di casa Pixar dedicata alle quattro ruote ma c’è una novità: se negli episodi precedenti il film si era rivolto quasi esclusivamente ai più piccoli, il nuovo capitolo promette di strizzare un occhio anche a voi genitori, con la storia di un Saetta ormai adulto, ripreso nel pieno del passaggio tra giovinezza e vecchiaia. Anche l’atmosfera del cartoon si preannuncia diversa dagli episodi precedenti, insistendo sull’azione a discapito del caos e delle buffe caratterizzazioni.

Spazio alle anticipazioni sulla pellicola originale. Se per vedere la pellicola in sala dobbiamo aspettare ancora qualche mese (con un’uscita prevista a giugno negli Usa e a settembre in Italia), il portale screenweek.it, nella sezione dedicata ai film per bambini, ci riporta alcune anticipazioni sui nuovi attori appena entrati nel cast vocale della pellicola originale. Al già confermato Owen Wilson, che presterà la voce al personaggio di Lightning McQueeen, si aggiungono infatti  gli attori americani Kerry Washington e Lea DeLaria e il canadese Nathan Fillion. La Washington sarà la voce originale di Natalie Certain, l’esperta di statistiche alla prova con il calcolo delle performance dei campioni nelle gare automobilistiche. Fillion darà invece voce a Sterling, gestore del luogo di allenamento Rust-exe Racing Center-one, mentre la DeLaria sarà la voce di Miss Fritter, un simpatico scuolabus con un’insolita passione per le collezioni di targhe. Nel frattempo, se i vostri bambini sono troppo impazienti di vedere il film per aspettare settembre, potete dare un occhio alla rete: alla fine di febbraio è stato lanciato infatti il nuovo trailer ufficiale italiano del cartoon Disney, perché quindi non vederlo tutti insieme?