Beyoncé sarà Nala nel prossimo live action “Il Re Leone”

Beyoncé è stata scelta dal regista Jon Favreau per doppiare Nala nel prossimo remake Disney.

 

Addetti ai lavori sottolineano che la vincitrice del Grammy non ha ancora preso una decisione per quanto riguarda il film, visto che è incinta di due gemelli. Ma dal momento che si tratta di un ruolo di doppiaggio, dicono le fonti, lo studio Disney e il regista faranno tutto il necessario per rispettare gli “impegni materni” della star. La cantante ha annunciato la sua gravidanza ai primi di febbraio e ha comunicato che non prenderà parte al Festival Coachella. Lady Gaga sostituirà la cantante al Festival il ??mese prossimo.

Donald Glover ha già dato il suo ok per doppiare Simba e James Earl Jones si riprenderà il suo ruolo di padre di Simba, Mufasa.

Favreau è il regista e la sceneggiatura è di Jeff Nathanson.

Ricordiamo che “Il Re Leone” è stato distribuito nelle sale nel 1994 ed è uno dei maggiori incassi per un film d’animazione di tutti i tempi,con un guadagno complessivo di $ 968,5 milioni nel mondo.

La scelta di optare per un live-action anche in questo caso dopo il successo ottenuto con “Il libro della giungla” (Il Libro della giungla, il film di John Favreau doppiato da Bill Murray, Idris Elba e Ben Kingsley trionfa nella categoria dei “Migliori effetti speciali”. Il film prodotto dai Walt Disney Studios batte il “rivale” in casa Rogue One – A Star Wars story), “Alice in Wonderland” (2010), “Malefica” (2014), “Cenerentola” (2015), e, il recentissimo “La Bella e la Bestia”.

Questo segnerebbe un nuovo step nel ruolo cinematografico di Beyoncé nel prestare la sua voce ad un film d’animazione, dopo averlo fatto con “Epic”. Tra gli altri suoi ruoli importanti includiamo il thriller del 2009 ‘Obsessed,’ il musical del 2006 ‘Dreamgirls’, e nel 2002 la commedia di Mike Myers “Austin Powers in Goldmember “.

Può anche interessarti anche: