Il quattordicesimo volume della collana Tipitondi Tunué, è la toccante storia di Amina, ragazzina rimasta orfana di madre. Durante l’estate dei suoi dieci anni, viene mandata dal padre a trascorrere un periodo di vacanza sull’isola di Stromboli, dove vivono i nonni materni. Con il trascorrere del soggiorno, la piccola entrerà in contatto non solo con la splendida e intensa natura dell’isola e del vulcano, ma soprattutto, grazie al ritrovamento del vecchio diario della mamma, scoprirà una verità sconcertante, che riguarda la sua famiglia, in grado di mettere in discussione la sua stessa identità.
Autrice Simona Binni
È nata a Roma nel 1975. Laureata in Psicologia dello sviluppo evolutivo, frequenta la Scuola Romana del Fumetto. Nel 2012 inizia la collaborazione con la NUCT (scuola internazionale di cinema e televisione) realizzando, come storyboard artist e illustratrice, una serie di pubblicità per il sito web del “Cloud” di Telecom Italia. Nel 2013 pubblica come illustratrice per l’lSPRA il libro Minerals in your life.
Nel 2013 lavora come disegnatrice per la case editrici indipendenti americane GrayHaven Comics e Bliss on Tap. Attualmente collabora come character designer con la software house Gamshy. Amina e il vulcano è il suo primo libro per Tunué.
Amina e il vulcano. La felicità abita luoghi insospettabili
«Il giorno in cui nacque Amina, fu il giorno in cui la madre morì»
Collana Tipitondi n.14
cm 19,5×27; pp. 112 a colori;
Euro 14,90? ISBN 978-88-6790-121-0
Lascia un commento