I riferimenti al sesso nei film Disney

Nei classici film Disney ci sarebbero molti riferimenti al sesso che i fan più attenti non si sono fatti sfuggire. Voi li avevate notati tutti?

La magia del lungometraggi Disney ha accompagnato tutta la nostra infanzia, e forse prima di oggi non vi è mai passato per la mente che in questi cartoni ci fossero dei riferimenti sessuali più o meno espliciti. Sì, avete capito bene, parliamo di sesso nei film Disney! Forse siamo solo un pochino maliziosi? Sarà, ma i fan più attenti, hanno notato diversi riferimenti al sesso nei film Disney, come accadde anche per Biancaneve e i 7 nani, il vero significato della storia, oppure Come la Disney ha spiegato la droga con Alice nel Paese delle Meraviglie … congetture o c’è qualcosa di vero? 

La nostra infanzia è stata quindi rovinata (o migliorata) da riferimenti sessuali? Ecco alcuni famosi esempi di presunti momenti “a luci rosse” nei film d’animazione Disney: a voi l’ardua sentenza!

La polvere sollevata da Simba ne Il re leone forma nel cielo la parola SEX

La teoria: Quando Simba si lascia cadere sul bordo della roccia, la polvere che sale nel cielo notturno sembra formare la parola “sex”. Questo sarebbe un riferimento al sesso nei film Disney davvero inequivocabile.

Il film è stato rilasciato nel 1994, ma  solo nel 1995 la American Life League, un’organizzazione affiliata alla religione , ha indicato la scena nella loro newsletter e ha richiamato l’attenzione sulla tendenza della Disney a far scivolare i contenuti sessuali nei loro film.

@Disney

La spiegazione: In un’intervista con l’Huffington Post, l’ex animatore della Disney Tom Sito ha affermato che la polvere avrebbe dovuto scrivere “SFX”. Si trattava di un falso riferimento alla squadra degli effetti speciali del film, non un messaggio nascosto sul sesso … almeno secondo lui.

Il dibattito: il dibattito infuria, anche 20 anni dopo. Personalmente, non so quale sia stata la prima persona a notare quel messaggio, ma dubito che la maggior parte della gente lo vedrebbe se non sapessero questa cosa. CONTINUA A LEGGERE