Le serie tv da vedere con mia figlia

Quante volte ci siamo immaginate sedute sul divano insieme alle nostre figlie a vedere una serie tv? Prima o poi questo potrebbe accadere.

Revenge

Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Suo padre, David Clarke, un ricco uomo d’affari con il quale ha passato la sua infanzia negli Hamptons, fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un’azione terroristica. La figlia Amanda invece venne divisa tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere e dopo aver scambiato la sua identità con quella dell’amica Emily Thorne, intraprende il suo cammino di vendetta contro tutti i traditori del padre.

Perchè guardarla insieme: perchè tratta un tema molto importante ovvero quello del riscatto, il riscatto del padre. Quanto è giustificata la vendetta in questo caso? Potrebbe rappresentare un ottimo spunto di riflessione sul tema del riscatto personale e su quanto la vendetta debba avere dei confini.

NEXT>>