Prontuario “vero” per neogenitori

prontuario

Come dovrebbe essere un vero prontuario per neogenitori? Ho due figli, e lasciate che vi dica, ho ricevuto quasi sempre consigli sbagliati. Leggo spesso gli elenchi dei suggerimenti che rendono la gestione dei bambini più semplice. Sono sempre pieni di piccoli trucchi che non funzionano e mi fanno sentire un fallimento o mi fanno sentire come se ci sia fosse qualcosa di sbagliato nel mio bambino. A volte mi chiedo se sia la gente senza bambini a scrivere queste liste o a mettere insieme un prontuario.

In ogni caso, mi piacerebbe abbassare il livello di prestazione, così ho messo insieme un piccolo prontuario.

  1. I pigiami dei bambini con i bottoni sono stati progettati da incompetenti. Una laurea e due figli e ancora faccio fatica a mettere i bottoni nelle minuscole asole o a tenere uniti i bottoni automatici…
  1. I neonati piangono, fanno pipì, cacca e vomitano. Questo è tutto. Non aspettatevi da loro niente di più interessante. Partendo da questo pressuposto non sarete ossessionate da traguardi impossibili e vi aiuterà a realizzare che il vostro bambino è normale.
  1. I neonati vi faranno la pipì in faccia. È un fatto. Tenere la bocca chiusa quando si cambia il pannolino.
  1. La prima volta che si cambia un pannolino, dopo la transizione a cibi solidi avrà l’odore della morte. Mangiare un pasto leggero, quel giorno.
  1. Non indossare abiti neri. Caccole e rigurgiti sono particolarmente visibili sotto le luci al neon su abiti neri.
  1. Non lanciare in aria i bambini sopra la vostra testa per farli sorridere. Potrete ricevere in dono il loro pasto.
  1. Tenete a mente che fino a quando un bambino ha 2 anni, i medici tendono a non prescrivere medicinali. Questo potrebbe aiutarvi a valutare cosa somministrare ai vostri figli anche in seguito qualora avesse un semplice raffreddore
  1. Se un bambino ha un’esplosione di cacca non state ad impazzire a lavare il body…buttatelo.
  1. La gente vi dirà di lasciare che il vostro bambino pianga. Altri vi diranno di non farlo. Lasciate perdere tutti e prendi la tua decisione.
  1. Se qualcuno ti giudica per come alimentate il vostro bambino, biberon o al seno, è necessario eliminare la persona dalla tua vita. Non è necessario lo sforzo di giustificare la tetta o il biberon a qualcuno.
  1. A volte i bambini piangono e non riesci a capire cosa abbiano. In momenti come questo, mettili nella loro culla per un attimo e prenditi una pausa. Quindi prova di nuovo a calmarli. La chiave qui è nella pausa.
  1. Se siete a corto di idee, sdraiatevi sul pavimento e fate strisciare i vostri figli su di voi. Quello che vi regalerà più benefici stile massaggio vincerà un viaggio a Disneyland.
  1. La gente si chiederà a quale dei due genitori il bambino assomiglia, ma onestamente, un bambino appena nato si presenta come un puffo avvizzito con gli occhi blu e le mani rugose. A 6 mesi, un bambino si presenta come una pallottola sdentata. E’ una domanda alla quale non è possibile rispondere, quindi basta scegliere un genitore e andare avanti.
  1. Quando si diventa genitori, va bene odiare in segreto i non-genitori che si lamentano di quanto sono stanchi.
  1. I bambini tirano i capelli, le labbra e le palpebre.
  1. Ci sarà un tempo breve (una settimana o due) quando il vostro bambino potrà sedersi e divertirsi, ma ancora non si muove. Si possono lasciare in un punto con la consapevolezza che non scompariranno. Questo è il miglior momento della genitorialità.
  1. Estranei e altri bambini toccheranno  tuo figlio appena nato senza chiedere. Sentitevi libere di impedirglielo.
  1. Tu sei così presa dal tuo bambino appena nato che non te ne frega un cavolo del tuo lavoro, del sonno, o di essere puntuale. Il meglio che puoi fare è semplicemente chiedere scusa.

19. Il segreto per sopravvivere con i bambini è la caffeina. Non combatterlo.

E se state leggendo questo prontuario e avete qualcosa da aggiungere, siete pregate di farlo nella sezione commenti.