Prendiamoci una pausa per reinventarci

L'importante è non abbattersi, prendersi una pausa e cercare invece di aggiornare le nostre competenze in modo da non ritrovarci impreparate.

Ci sono quelle giornata nelle quali abbiamo bisogno di prenderci una pausa. Da cosa? Dall’essere mamme.

Non fraintendetemi, non voglio dire che dobbiamo rinnegare la nostra maternità, ma semplicemente prenderci del tempo per noi stesse e per ripensare a reinventare la nostra vita. Reinventare, sì, avete capito correttamente.

Quando diventiamo mamme la nostra vita cambia notevolmente e forzatamente, ci ritroviamo a volte in un ruolo difficile da gestire con un grandissimo coinvolgimento emotivo. A questo cambiamento molto spesso si aggiunge anche una ridefinizione della nostra collocazione in ambito professionale. Accade, purtroppo spesso, che una mamma venga lasciata a casa dopo il congedo di maternità o venga “ricollocata” all’interno dell’azienda magari in ruoli minori.

L’importante è non abbattersi e cercare invece di aggiornare le nostre competenze in modo da non ritrovarci impreparate ai cambiamenti che sono intercorsi nel frattempo soprattutto in contesti come il digital.

Ricercare corsi di aggiornamento in settori di nostro interesse può aiutarci a ritornare a poco a poco in un contesto professionale e ci può offrire la possibilità di confrontarci con altre persone che stanno vivendo la nostra stessa situazione, oltre ovviamente ad arricchirci di stimoli interessanti.

Molto spesso diventa estremamente importante aggiornare anche le nostre competenze trasversali ovvero acquisire strumenti che possano in qualche modo migliorare anche la nostra vita professionale, non limitandoci all’ambito in cui operiamo abitualmente.

Abbiamo una bellissima idea ma non sappiamo come creare un contesto comunicativo efficace? 

SOCIAL NETWORK: Come usare efficacemente i social networks per promuovere la propria attività e se stessi

FACEBOOK: l’efficacia del contenuto (il post perfetto, il potere dell’immagine, meme), creare e gestire una fanpage, creare e gestire un gruppo, analisi dei dati e delle tendenze.

INSTAGRAM : la foto perfetta, identità e stile, un utilizzo efficace degli #hashtag, contest e giveaway, trends e tendenze

TWITTER: la costruzione di un contenuto efficace in 140 caratteri, lo studio dei trends, live-tweet, immagini.

Il corso prevede anche una breve analisi di Google+, Pinterest e Tumblr.

QUANDO? : Workshop in unico incontro – SABATO 11 MARZO –  dalle 9.30 alle 13.30

SEDE CORSI: presso uffici #Mi-Reinvento – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano

PREZZI: Costo Corso 110€ 

Per informazioni  mandate una mail a scrivi@mireinvento.it o telefonate al numero 340 7535618