I migliori astucci per la scuola

Astuccio scuola

Hai già tutto quello che serve a tuo figlio per l'inizio della scuola? Scopri quali sono i migliori astucci per la scuola e quali scegliere!

Hai già tutto quello che serve a tuo figlio per l’inizio della scuola? Scopri quali sono i migliori astucci per la scuola e quali scegliere!

I migliori astucci da portare a scuola

Hai già scelto lo zaino ed il diario? Ora è il momento di pensare all’astuccio. Ogni età scolastica richiede un tipo di astuccio diverso, adatto alle esigenze del tuo bambino.

Leggi anche: le migliori cartelle per la scuola ed i migliori diari per la scuola.

Per le scuole elementari è d’obbligo per esempio quello con più scompartimenti dove vengono posizionati tutti i pastelli e i colori di cui i nostri bambini hanno bisogno durante le lezioni.
Man mano che crescono, invece, la tendenza sarà quella di sfoltire il contenuto dell’astuccio e limitarlo a matite, penne e qualche evidenziatore.

Per i più piccoli, quindi, quelli più consoni sono sicuramente gli astucci con le cerniere e tre ripiani. In questo modo avranno tutto il necessario a portata di mano. Per i ragazzi delle scuole medie, invece, sono più adatti i modelli a bustina o quelli cilindrici.

Un consiglio da non sottovalutare nella scelta di un buon astuccio è sicuramente quello di cercare di prenderne uno il meno ingombrante possibile e inserirvi solo lo stretto necessario in modo da non creare peso superfluo nello zaino.

Ora non ti resta che iniziare la ricerca: esistono vari tipi astucci per la scuola con marche, personaggi e fantasie diversi quindi lasciatevi ispirare e sbizzarritevi!