Mamme e lavoro. Una questione di equilibrio.

Scoprire e perseguire la propria passione più profonda è molto importante. Sono convinta che le madri, in particolare, sono super sensibili a questo argomento e che molte spesso tendono ad accontentarsi.

Noi mamme facciamo un sacco di scelte molto piccole e lasciano poco spazio per le cose che ci caratterizzano al di fuori della maternità.

La nostra dedizione al compito è ammirevole, ma che cosa si perde nel processo?

Il nostro scopo è quello di essere una madre. Questo è sufficiente, giusto? E così prima si rinuncia ad un hobby, poi ad un altro. Spendiamo meno tempo a pensare i nostri sogni, e più tempo a nutrire quelli degli altri.

In un primo momento, ci si sente a disagio ed è stressante, ma ben presto, diventa per noi normale rinunciare alle nostre passioni. Dopo tutto, la maternità ti tiene occupato, è proprio così. Semplicemente non c’è tempo per pensare ad altro, dobbiamo già pensare al lavoro, al partner e alle amicizie,  agli appuntamenti del medico, ai compleanni e ci sentiamo egoiste nel perseguire qualcosa per noi stesse che ci renderebbe meno presenti per i nostri bambini o meno dedicate al nostro lavoro.

Ma, inevitabilmente, ci mancano le cose che una volta facevamo, come il tempo da sole, l’esercizio fisico, una tazza di caffè senza interruzioni.  Siamo alla ricerca di un equilibrio per portare ordine nel caos. Ci sentiamo in parte fallite , perché non siamo in grado di realizzare tutto ciò che vogliamo, e crediamo che questo sentimento andrà via basta solo trovare il mezzo giusto, una sorta di chiave segreta per sbloccare il nostro pieno potenziale e magicamente mettere ordine a tutto ciò che c’è nella nostra vita.

Diventaestremamente importante riprendere del tempo per noi, ma questo non deve voler significare necessariamente una non conciliazione con il nostro ruolo di mamma.

Ad esempio potremmo valutare l’ipotesi di aprire una piccola realtà editoriale, come un blog, per veicolare la nostra passione. Potremmo trovare l’occasione per appoggiarci ad un corso di formazione che ci possa fornire gli stumenti giusti.

#Mi-reinvento propone il primo corso “Blogger: una carriera di passioni”.

State pensando di aprire un vostro blog ma non avete gli strumenti necessari?

°Mi-reinvento” propone il primo corso “Blogger: come diventarlo”.

Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti gli strumenti informativi e le competente tecniche per poter intraprendere un’attività di blogging a partire dalle proprie passioni e dai propri interessi.

Il corso si articola in due incontri e affronterà le seguenti tematiche:

  • Presenza social
  • Identificare contenuti e tendenze
  • Hosting
  • Dominio
  • Temi
  • Investire su un blog
  • SEO
  • Self-Branding
  • Costruzione del team:
  • Scelta di Stile
  • Linea editoriale

QUANDO: Sabato  1 Aprile, dalle ore 9.30 alle 13:30

SEDE CORSI: presso uffici #Mi-Reinvento – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano

PREZZI: Costo Corso Base 110€(Early booking € 95 per iscrizione entro il 24 Marzo 2017)*

*Per poter usufruire dello sconto Early Booking occorre effettuare la registrazione entro la data indicata inserendo, al momento del pagamento, il coupon “Early Booking” nell’apposita casella.

Per iscrivervi: http://www.mi-reinvento.it/eventi/blogger-una-carriera-di-passioni-mireinvento/