I giochi da tavolo che ci hanno resi felici

Ecco il momento della nostalgia. Nei giorni scorsi sono scesa a sistemare la cantina e mi sono imbattuta in uno scatolone che conteneva tutti i giochi di società o da tavolo (chiamateli come preferite) con i quali giocavo da bambina.

Mi ricordo gli interi pomeriggi trascorsi a giocare a Risiko, Hotel, Monopoli e tanti altri e voi da piccole con quali di queste sfide vi siete cimentavate?

Abbiamo fatto una lista dei giochi da tavolo più o meno dimenticati.

HOTEL

Questo era uno tra i giochi di società che preferivo per due ragioni: ho sempre adorato la vita d’albergo e l’idea di possederne alcuni mi rendeva estremamente felice…quando poi ti contendevi gli spazi per mettere le scalette gialle…soprattutto al PRESIDENT.

 

CRACK

Il gioco sembra svolgersi come ogni altro gioco del genere, con il lancio dei dadi e lo spostamento sul tabellone di tante caselle quante sono quelle indicate. Il tutto però si svolge in modo molto ironico, in quanto non si deve riuscire a guadagnare più soldi possibile ma piuttosto a perdere il milione di dollari (di cui ogni giocatore viene fornito all’inizio della partita), anzi a indebitarsi, nel minor tempo possibile!