Le scene dei film Disney che hanno rovinato la nostra infanzia [VIDEO]

Ci hanno fatto piangere o ci hanno solo commosso, ci hanno spaventate o ci hanno terrorizzate. Ecco le scene Disney che non possiamo dimenticare.


[VIDEO CORRELATO]

Se ci stiamo chiedendo se sia giusto o sbagliato mostrare ai nostri figli i cartoni animati degli anni ottanta, al contrario non ci siamo mai chieste se i film Disney possano in qualche modo generare un disagio nei nostri bambini. Certo è che qualche scene ha profondamente segnato la nostra infanzia.

Ecco le scene che ci hanno particolarmente colpito nei film Disney:

Biancaneve

Possiamo affermare che Biancaneve non sia propriamente un film per bambini. Ci sono un sacco di scene decisamente paurose, ma sicuramente una delle cose più terrificanti è la strega. Il momento della trasformazione è paragonabile alla scena di un film “horror soft”, così come la mela teschio. È comprensibile come dopo aver visto queste scene un bambino non voglia più mangiare mele.

Il Re Leone

Uno dei temi più difficili da affrontare nell’infanzia è quello della morte e soprattutto quello della morte di un genitore, se poi per l’intero film ti fanno credere che è morto per causa tua ancor peggio. La scena in cui Simba cerca di risvegliare il padre morto è una delle più drammatiche di tutti i tempi. Ancor più forse di Bambi.

 

Sempre ne Il Re Leone abbiamo un’altra scena non facile, ovvero quella di Scar e le iene. Musiche terrificanti accompagnano un immaginario diabolico con diretti riferimenti all’ideologia nazista.