Chi sono le Pancine di Facebook [VIDEO]

Sono le mamme diventate famose grazie ai social, sono le mamme che non solo sono iperattive con commenti e condivisioni ma sono le mamme che non sanno cosa sia l'ironia.

E’ un fenomeno che ha attirato attenzione tanto tempo fa. Oggi se ne parla meno.

Ma andiamo a scoprire chi sono le mamme pancine e perchè hanno riscosso tanto successo!

Pancine chi sono e perchè se ne parla

Sono le mamme diventate famose grazie ai social, sono le mamme che non solo sono iperattive con commenti e condivisioni ma sono le mamme che non sanno cosa sia l’ironia. Le mamme pancine sono quelle che “sono mamme solo loro”, sono mamme che non ammettono critiche al loro ruolo di mamme, sono le mamme alle quali la maternità ha cambiato la vita nettamente in meglio e che non si lamenteranno mai di quanto possa essere faticoso essere mamma. E se tu “mamma non pancina” oserai direi che non vedi l’ora che tuo figlio si addormenti per avere del tempo per te stessa…loro inizieranno a commentare quanto non ti meriti di essere mamma o quanto invece sia bello passare ogni minuto, secondo con i tuoi bambini.

Pancine significato del fenomeno sul web: perchè è famoso

Il fenomeno ha avuto un picco di diffusione nell’ultimo mese grazie alla pubblicità del Buondì Motta. La nota pubblicità che rendeva orfana una bambina alquanto antipatica dopo che entrambi i genitori (e il postino) venivano colpiti da un meteorite perchè avevano negato l’esistenza di una colazione leggera ma decisamente invitante, che possa coniugare la voglia di leggerezza e di golosità.

Tantissime sono state le persone indignate che hanno espresso un parere negativo contro la scelta promozionale del brand:

Quando avete pensato allo spot non vi è venuto in mente che una bambina che ha perso tragicamente la madre potrebbe sentirsi male di fronte a queste immagini?“.

Buondí a tutti…adoro questa merenda ma questa pubblicità non mi è piaciuta affatto considerato il periodo che stiamo passando….far esplodere una mamma? Questo é un mio parere ovviamente.

Ma chi si è scagliato con prepotenza contro lo spot sono loro le mamme pancine. Centinaia i commenti disgustati lasciati sulla fan page dell’azienda che chiedono il licenziamento del “personale” e accusano la Motta di essersi rivolta a gente “inesperta” per l’aberrante” trovata? Tra accostamenti ai kamikaze, bacchettate per la troppa violenza, per l’insulto alle madri e per la mancanza di tatto verso i minori “terrorizzati”, scoppia il caso. C’è persino chi minaccia denunce all’Autorità Garante della Concorrenza e all’Istituto dell’Autodiscplina Pubblicitaria..

 

Il signor distruggere Pancine: cos’è

Ecco cosa scrive sul suo sito Il Signor Distruggere:

Ma cos’hai contro le mamme?! Ma assolutamente nulla. È però il fatto di aver scoperto questo mondo parallelo composto da pateticità disgustose e sgrammaticate che mi turba. Decine e decine di pagine Facebook e di gruppi aperti e privati, popolati da migliaia e migliaia di pancine d’amore e tettine ripiene. Non se ne può davvero più. Ci fosse anche solo un quesito che si pongono normale o formulato correttamente. Niente.

“Il Signor Distruggere, alias Vincenzo Maisto, è un Blogger e Influencer salernitano con la tendenza a deprimere. Trentenne ironico, acido e perfido. Lo si riconosce subito dalla spocchia. Il “Guru” della pagina Facebook da lui gestita, tende a rispondere trattando gli altri come ebeti malgrado sia di indole quasi buona” (Biografia tratta dal suo Blog)

Tra le storie più famose de Il Signor Distruggere ci sono:

Il signor distruggere mamme vegane contro l’invidia

 

Il signor distruggere placenta

Leggete anche: LOTUS BIRTH – nascere con la placenta

Pancine Facebook: le pagine delle Pancine su Facebook

Il termine pancine non è stato scelto a caso per descrivere il fenomeno. Il tutto è nato da pagine realmente esistenti su Facebook sulle quali le mammine pancine pubblicano post dove non solo chiedono consigli (anche dal punto di vista medico), ma raccontano esperienze di vita a volte estremamente surreali.


Mamme, pancine e gioia

Mamme, pancine e tanto amore

Mammine e pancine