Cartelle per la scuola: quali sono le migliori e quali scegliere

Settembre si sta avvicinando e con lui la frenesia degli acquisti scolastici. Tuo figlio sicuramente avrà già scelto lo zaino che vorrà usare tutti i giorni a scuola ma prima di comprarlo tu vuoi essere sicura che sia adatto a lui? Scopri tutte le migliori cartelle per la scuola.

Le migliori cartelle per la scuola

Prima di scegliere una cartella per la scuola devi assolutamente seguire alcuni accorgimenti. Tutti gli zaini devono essere proporzionati all’altezza del bambino in modo tale da essere bilanciati e più facili da portare.

In base al peso che dovranno sostenere poi è fondamentale che abbiano uno schienale rinforzato e imbottito così da attutire i colpi e sostenere la colonna vertebrale senza causare danni. Per questo motivo sono molto indicati gli zaini con la cintura in vita che fanno aderire perfettamente lo schienale al dorso evitando inarcamenti dannosi. Allo stesso modo controlla che le bretelle dello zaino siano larghe e imbottite. In questo modo non “taglieranno” la spalla del tuo bambino e non gli causeranno mal di schiena.

Un’altro piccolo accorgimento per bilanciare il peso all’interno dello zaino può essere quello di posizionare in maniera equilibrata gli oggetti al suo interno. Così sarà meno faticoso sostenere grandi pesi e si eviteranno eventuali problemi alla schiena. Per questo puoi scegliere gli zaini dotati di tante tasche o compartimenti.

Un’altra ottima idea se tuo figlio si muove da solo, può  essere quella di acquistare uno zaino con delle strisce catarifrangenti incorporate che lo renderanno visibile anche nelle ore più buie, soprattutto di inverno.

Infine potresti pensare di acquistare uno zaino trolley in modo da non far reggere al tuo bambino tutto il peso dello zaino sulle spalle..

Leggi anche: i migliori diari per la scuola e i migliori astucci da portare a scuola!

Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori zaini e le migliori cartelle per la scuola.